Riceviamo e pubblichiamo
Marsala – Antonino Gerardi, ci sentiamo cittadini di serie B, i residenti delle contrade di Matarocco, Paolini, Misilla, Perino, Cardilla, Gurgo, Casazze, Dammusello, San Giuseppe Tafalia, Ciavolo, Ciavolotto, Digerbato, Fontanelle, San Leonardo, Birgi e tante altre, che ribadiscono a chiare lettere e con tanta amarezza ed indignazione per le loro zone, delle quali, evidentemente, l’amministrazione comunale di Marsala si è proprio dimenticata.
Eppure sono contrade popolose, limitrofe al centro città , con cittadini che pagano regolarmente le bollette senza, però, poter usufruire di servizi elementari ed indispensabili come la manutenzione delle strade, l’erogazione idrica, e tante altre criticità che attagliano questi territori. Fare un giro per queste contrade significa, infatti, osservare e toccar con mano degrado e abbandono.
Addirittura sono luoghi dove è da due anni che non c’è un operatore ecologico pronto a mantenere puliti questi posti, con il conseguente accumulo di rifiuti ai margini stradali e con la formazione di vere e proprie discariche a cielo aperto in angoli di terreno, che poi diventano roghi con gravi rischi ambientali.
Al nuovo Sindaco ed amministrazione che verrà il compito di rivolgere la loro attenzione alle contrade, a girarle sempre e non solo in campagna elettorale, a raccogliere tramite i consiglieri le istanze dei residenti e a risolvere le loro criticità al più presto.
Antonino Gerardi