La Th Alcamo batte il Cus Palermo per 25-20, e chiude il campionato in testa alla classifica. Questo però non basta, perché ci vorranno i Play off per decretare la squadra promossa in A2. Intanto grande prova di carattere della formazione Alcamese che pur in formazione largamente rimaneggiata ha piegato il Cus Palermo arrivato ad Alcamo determinato e concentrato come non mai, con l’obbiettivo di far suo il match per evitare nel primo turno di play off di incontrare l’ Aretusa Siracusa.
Cosi Alcamo a sciorinato una grande prestazione con i suoi Under 18, contro gli altrettanto giovanissimi della formazione palermitana affidati da qualche settimana ad Aragona dopo l’ avvicendamento con Tornambe’ sulla panchina palermitana.
Cus Palermo che ha tenuto botta fino alla meta del primo tempo andando avanti anche di una rete, poi la Th Alcamo, grazie ad un Chrimatopoulos in grande spolvero si porta anche sul più 5 , (11-6) il parziale sospinta dalla coppia Cicirello-Dattolo e dalla difesa guidata da Lipari al centro.
Si va al riposo sul 14-10, la Th Alcamo esce bene dagli spogliatoi e vola subito sul più sei, sarà il massimo vantaggio per la formazione di Benedetto Randes che rispetto al primo tempo farà un po più di fatica in attacco, con il Cus Palermo a poco più di 6 minuti dalla fine del match che avrà anche la palla del meno 2, grazie ad una doppia inferiorità numerica con Cicirello fuori definitivamente per somma di due minuti dopo un grande partita, con tanto sacrificio al centro della difesa ed in attacco.
Ma a togliere le castagne dal fuoco ci hanno pensato Simone Saitta decisivo nei momenti topici del match e a rimettere alla giusta distanza il Cus Palermo e Giuseppe Giacalone con due reti fondamentali.
Da rimarcare con un evidenziatore giallo, la prova di Ale Fagone, in campo per una manciata di minuti per far rifiatare il suo giovanissimo collega di reparto Dattolo nel momento più complicato del secondo tempo.
Doveva essere sotto i ferri a causa del crociato rotto, proprio contro il Cus in amichevole nello scorso mese di Ottobre, invece, invece dopo un intervento saltato per la scomparsa della sua adorata mamma, eccolo in campo a disposizione della sua squadra con un ginocchio rotto, sicuramente una giornata da ricordare per tutta la pallamano Alcamese.
Finisce così con la rete del Cus Palermo del 25-20 a pochi secondi dalla fine che sancisce la più bella vittoria del campionato della Th Alcamo.
Th Alcamo che chiude al primo posto con 30 punti, frutto di ben 15 vittorie e una sola sconfitta.
Al secondo posto l’ Aretusa che Domenica ospiterà proprio il Cus Palermo nel primo turno di semifinale, mentre la Th Alcamo sarà ancora in casa Sabato prossimo, per conoscere il suo avversario bisognerà attendere martedì, quando si recupererà Messina – Petrosino, in caso di vittoria dei peloritani Sarà il Messina ad affrontare la Th Alcamo, in caso di vittoria del Giovinetto Petrosino sarà il Le Ali Marsala l’avversario della formazione Alcamese.