Mazara del Vallo – Il 21 dicembre, presso la suggestiva Tenuta Repiè a Mazara del Vallo, si è tenuta una Charity Dinner organizzata da Pescatori di Mazara e patrocinata dal Comune di Mazara del Vallo. Un evento speciale dedicato a supportare la mission della Fondazione La Scuola del Sorriso, impegnata a garantire cure odontoiatriche ai bambini in condizioni di svantaggio socioeconomico e culturale del territorio. La Fondazione in soli pochi mesi dalla sua nascita è diventata una realtà di riferimento a livello nazionale, oggi vanta ben nove sedi distribuite in diverse regioni italiane, coordinate dal dott. Antonio De Pasquale, e nell’ultimo anno di attività ha già erogato cure per un importo complessivo di circa 50.000,00 euro in favore di bambini svantaggiati.
La serata è stata un esempio concreto di come la collaborazione tra realtà locali possa trasformarsi in un motore di solidarietà. Grazie al contributo di Pescatori di Mazara e delle aziende partner, i fondi raccolti permetteranno di offrire un supporto tangibile alle famiglie in difficoltà, coniugando la valorizzazione dell’economia locale con un obiettivo di forte impatto sociale.
All’evento ha preso parte anche Don Angelo Giurdanella Vescovo di Mazara del Vallo, che ha voluto testimoniare con la sua presenza l’importanza della solidarietà verso i più bisognosi. Il dott. Antonio Vitolo CEO di Gruppo Stratego che ha ideato l’iniziativa e che con il proprio studio di consulenza con sede nazionale a Salerno, segue i due brand coinvolti nell’iniziativa, Silvia Mezzanotte, madrina della Fondazione, ha affidato il suo intervento a un video emozionante proiettato ai presenti durante la serata.
«In due anni di attività, abbiamo curato gratuitamente molti bambini grazie alle donazioni e alle raccolte fondi. Il nostro obiettivo è proseguire su questa strada, continuando a offrire cure odontoiatriche a chi vive in situazioni di svantaggio sociale ed economico. Grazie a Pescatori di Mazara, alle altre aziende e a tutti coloro che hanno partecipato, tutto questo sarà possibile» ha sottolineato Antonio De Pasquale, coordinatore e direttore del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione La Scuola del Sorriso.
Gli ospiti della serata hanno potuto vivere un’esperienza unica, degustando un menu d’eccellenza realizzato con i migliori prodotti offerti dai Pescatori di Mazara e da altre eccellenze del territorio. Un vero viaggio tra i sapori del mare e della terra, arricchito da momenti di intrattenimento che hanno coinvolto grandi e piccoli, trasformando la serata in un evento memorabile per tutta la famiglia.
Al termine della serata, Antonino Genovese, CEO e Founder di Pescatori di Mazara, ha consegnato un assegno simbolico con l’importo di euro 2.340 alla Presidentessa della Fondazione, la Dott.ssa Morena Giacalone, sancendo così il successo dell’iniziativa e il supporto concreto alla mission della Fondazione. In foto, Antonino ed Elisabetta Genovese di Pescatori di Mazara e Antonio De Pasquale e Morena Giacalone della Fondazione La Scuola del Sorriso.
La Charity Dinner è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione con realtà locali come Cantina Marco De Bartoli, Azienda Agricola Morsello Leonardo, Azienda Agricola Bertolino Tommaso, Azienda Agricola Montalbano Vita Silvana e Il Cappellaio Matto Event Planner, che hanno unito le forze per promuovere il bene comune.