Marsala – Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale della solidarietà umana” che si celebra il 20 dello stesso mese, i Lions italiani si sono mobilitati per garantire un pasto a chi è in difficoltà. Un’iniziativa che va a braccetto con il Natale e che esalta gli sforzi dei Lions per aiutare i meno fortunati.
I Lions Club si sono attivati in vario modo in tutto il territorio nazionale perché la solidarietà si traduca in fatti concreti. Aggiungi un posto a tavola è lo slogan che individua una grande iniziativa portata avanti ormai da anni per dare sostegno ad alcune famiglie, con il supporto di servizi sociali o associazioni di volontariato, ed essere accanto a chi si trova in una condizione di fragilità economica.
Anche il Lions Club di Marsala ha aderito all’iniziativa e in una logica di collaborazione con altre realtà presenti nel territorio ha dato un contributo concreto, donando generi alimentari, alla Mensa Fraterna “Giorgio La Pira” gestita dalla Fondazione “San Vito”.
Nel corso della la giornata mondiale della solidarietà il Lions club di Marsala ha condiviso il pranzo presso la sede della Mensa Fraterna “ G. La Pira”, presenti Diego Maggio presidente del club, l’assessore Giusi Piccione, Vito Puccio presidente della “Fondazione San Vito”, Aniello Esposito responsabile della mensa, volontari e soci.
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Petrosino - Ieri la signora Rosa Balistreri ha raggiunto un traguardo straordinario: 100 anni! Tutta…
Marsala - Ultima gara prima della pausa natalizia e penultima del girone di andata per…
Il Baglio Oneto di Marsala è il luogo ideale per un matrimonio da sogno, dove…
Marsala - “Dal Natale al Ramadan” è un progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Badia Grande…
Calano l’export nel terzo trimestre e i consumi su base annua, crollano nel terzo trimestre…