Marsala – Continua la collaborazione tra i docenti della scuola primaria M.B. Alberti di C/da Giardinello nonché il plesso Giovanni Paolo II di C/da Fontanelle e la Guardia Agroforestale Italiana Delegazione Sicilia. Il 25 Ottobre la giornata è stata dedicata all’ olio e alle olive, dove i bambini hanno sperimentato la raccolta delle olive degli alberi che circondano l’edificio scolastico, dove i volontari dell’Associazione hanno spiegato le varie fasi del processo di trasformazione delle olive in olio, ed alla fine i bambini hanno fatto una merenda tradizionale a base di pane e olio.
Per l’occasione la Guardia Agroforestale Italiana Delegazione Sicilia ha consegnato alla scuola una targa ricordo, memoria di collaborazione fattiva e positiva che lega le due istituzioni territoriali.
Giorno 7 Dicembre sono stati donati ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala i giocattoli raccolti dai bambini del plesso Giovanni Paolo II di C/da Fontanelle.
Mentre il giorno 11 Dicembre sulle note di “We are the world” è stato acceso l’albero di Natale che è stato donato dai volontari dell’Associazione Guardia Agroforestale Italiana – Sicilia, addobbato dai bambini della scuola con delle palline colorate, dove ogni pallina conteneva un messaggio di pace e speranza. L’evento si è concluso con tanta gioia di grandi e piccini, tra cui i piccoli alunni della scuola dell’infanzia Giovanni Paolo II, ospiti della giornata.
Giovanna Sinacori che ha ideato i progetti afferma: tutti i nostri progetti hanno una finalità importante: che è quello di rafforzare la collaborazione e cooperare per una rete di pace che abbracci tutta la terra.
Soddisfazione da parte di Aldo Sciacca Dirigente Regionale della Guardia Agroforestale Italiana Delegazione Sicilia, il quale aggiunge : sono molto contento dell’ esito positivo di queste iniziative, ringrazio in primis la nostra responsabile eventi Giovanna Sinacori per l’ impegno profuso, grazie di cuore a tutti gli insegnati e alla Dirigente Scolastica Anna Maria Alagna per la fattiva collaborazione. Un sentito ringraziamento agli Assessori Donatella Ingardia e Francesco Marchese che sono intervenuti in rappresentanza del Comune di Marsala.
Aldo Sciacca
Dirigente Regionale
Marsala - Al fine di snellire il traffico veicolare a Marsala, l’Amministrazione Grillo ha predisposto…
Alcamo - Nel pomeriggio del 5 dicembre scorso, i poliziotti della Sezione Investigativa del Commissariato…
Marsala - La festa natalizia dedicata agli operatori di Formula Ambiente - che a Marsala…
Oggi, giovedì 19 dicembre, poco dopo le tredici, un equipaggio dell’82° Centro Search and Rescue…
Marsala - Accolta dal Libero Consorzio comunale la richiesta dell'Amministrazione Grillo per il ripristino urgente…
Ulteriori 35 defibrillatori semi automatici esterni (DAE) si aggiungono ai 15 già presenti per fare…