Marsala – La festa natalizia dedicata agli operatori di Formula Ambiente – che a Marsala gestisce il servizio di raccolta differenziata – è stata l’occasione per consegnare i buoni dal valore complessivo di 150mila euro ai 140 dipendenti della Società. Grazie al loro duro ed importante lavoro, hanno reso la città più pulita e sostenibile, contribuendo a far risparmiare le casse comunali.
Nel corso del 2023, infatti, il Comune di Marsala ha toccato la percentuale del 78% di raccolta differenziata. Ciò ha comportato un’economia di bilancio di circa 600mila euro grazie alla riduzione del conferimento in discarica di rsu. È stato prodotto un risparmio che – come da contratto di appalto – va suddivisa in parti uguali tra Comune e Formula Ambiente.
La stessa, anche quest’anno, ha diviso la propria quota con le lavoratrici e i lavoratori dell’Azienda, consegnando quasi 1000 euro a ciascun operatore.
Alla festa di auguri erano presenti anche il sindaco Massimo Grillo e il vicesindaco Giacomo Tumbarello: “La consegna di questi premi ha una duplice valenza. È un riconoscimento per chi, grazie al loro duro lavoro – unito al rispetto delle regole da parte dei cittadini – ha contribuito a mantenere la pulizia e il decoro della città; ma è anche un brillante risultato per Marsala che continua a primeggiare in Sicilia sia per la percentuale di raccolta dei rifiuti, sia per il suo impegno ambientale in tema di economia del riciclo”.
Marsala - Al fine di snellire il traffico veicolare a Marsala, l’Amministrazione Grillo ha predisposto…
Alcamo - Nel pomeriggio del 5 dicembre scorso, i poliziotti della Sezione Investigativa del Commissariato…
Oggi, giovedì 19 dicembre, poco dopo le tredici, un equipaggio dell’82° Centro Search and Rescue…
Marsala - Accolta dal Libero Consorzio comunale la richiesta dell'Amministrazione Grillo per il ripristino urgente…
Ulteriori 35 defibrillatori semi automatici esterni (DAE) si aggiungono ai 15 già presenti per fare…
Si torna in Aula giovedì pomeriggio Marsala - La seduta di ieri del Consiglio comunale…