NOTIZIE DEL GIORNO

Petrosino, grande successo per il “Villaggio di Natale”: clima fiabesco e meraviglie per bambini e famiglie

Leggi l'articolo completo
Petrosino – Domenica 15 dicembre 2024, il “Villaggio di Natale” ha aperto ufficialmente le sue porte a Petrosino, trasformando il Centro Polivalente in via Francesco de Vita e la piazzetta antistante in un luogo magico per grandi e piccoli. Organizzato dalla Pro Loco Petrosino con il patrocinio e la collaborazione dell’amministrazione comunale, l’evento inaugurale ha riscosso un’ampia partecipazione, confermando l’entusiasmo della comunità locale. Presenti al taglio del nastro i Trikke e Due (Enzo Amato Màs e Nicola Anastasi).
L’inaugurazione è stata caratterizzata da un’atmosfera fiabesca, con l’accensione delle decorazioni luminose e attrazioni coinvolgenti come la Casa di Babbo Natale e la Fabbrica degli Elfi. Queste ultime hanno subito catturato l’attenzione dei bambini, che hanno potuto partecipare a laboratori creativi e scrivere le loro letterine a Babbo Natale. I mercatini natalizi, il Candy Shop e gli spettacoli di teatro e animazione arricchiranno ulteriormente il programma fino al 6 gennaio.
Il Sindaco Giacomo Anastasi, presente all’evento, ha ringraziato i volontari e le associazioni coinvolte e sottolineato la determinazione e la collaborazione che hanno permesso di realizzare il villaggio. “Lo spazio del Villaggio di Natale vuole essere un luogo di incontro e condivisione di tutta la comunità nello spirito dei valori di solidarietà del Natale – ha affermato il primo cittadino – Il villaggio sarà per le prossime settimane uno spazio in cui respirare e vivere l’atmosfera natalizia per i cittadini di Petrosino, ma anche per quanti vorranno venire a trovarci dalle città vicine”.


Per la presidente della Pro Loco Vita Patti “La serata inaugurale è stata un vero successo! Il centro si è trasformato in un luogo magico, ricco di luci scintillanti, musica festosa e il calore di una comunità che si è riunita per celebrare insieme l’inizio delle festività. I suoni delle melodie natalizie e l’atmosfera accogliente hanno reso l’evento un’esperienza unica”.
Il Villaggio rimarrà aperto al pubblico fino all’Epifania, con spettacoli per famiglie, teatro per bambini, performance di giocoleria e clownerie, degustazioni di dolci tipici siciliani e tanto altro.


Per ulteriori dettagli e foto della serata inaugurale e per maggiori info sul programma, è possibile visitare i profili social del Comune di Petrosino e della Pro Loco Petrosino.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Forze dell'ordine

Concorso per il reclutamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei…

2 ore ago
  • Dal comune

Maria Antonia Munda, nonnina centenaria a Marsala

Gli auguri istituzionali dell'Amministrazione Grillo e della Città Marsala - Ha festeggiato un secolo di…

3 ore ago
  • Religione

Marsala, venerdì un percorso in Chiesa Madre alla scoperta del significato dei simboli del Natale

Marsala - “Ti racconto il Natale… a lume di lanterna”. E’ questo il suggestivo titolo…

5 ore ago
  • Dal comune

Marsala, presentazione del Complesso San Pietro dopo il restyling

Marsala - Pianificate assieme ai giovani partecipanti al progetto “M'a Firu”, le Giornate “Legalità è…

9 ore ago
  • Scuola

Marsala, “Un altro Natale davvero speciale” per gli alunni della Scuola Primaria “San Carlo”

Marsala - Un altro Natale davvero speciale quello degli alunni della Scuola Primaria “San Carlo”…

10 ore ago
  • Cronaca Provincia

Pantelleria, estorsione sull’isola: arrestato 31enne

Pantelleria - I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno arrestato, in flagranza di reato, un…

10 ore ago