Trapani – Questa mattina, presso il Salone di rappresentanza della Prefettura di Trapani, è stato siglato il “Protocollo di intesa per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne.
L’accordo, nato da una sinergia inter istituzionale realizzata sul territorio è stato sottoscritto dal Prefetto Daniela Lupo, dall’ Assessorato alla famiglia politiche sociali e lavoro della regione siciliana, dagli Uffici Giudiziari, dagli Enti Locali, dall’A.S.P., dall’Ufficio Scolastico Provinciale, dalle Autorità civili e religiose, dalle FF.OO, dalla Banca d’Italia di Palermo, dalle Associazioni di categoria, dalle Associazioni datoriali e dalle Associazioni e Centri antiviolenza operanti nel territorio di Trapani.
Nell’ambito del progetto, particolare risalto è stato dato all’organizzazione di attività di formazione e informazione degli operatori, sugli strumenti disponibili a sostegno dei diritti delle donne, della parità di genere e della loro autonomia economica, lavorativa e finanziaria.
La sinergia interistituzionale messa in campo rappresenta il significativo unitario impegno profuso da tutte le istituzioni ed enti coinvolti, sulla scia di progetti analoghi già condivisi, nella lotta contro la violenza di genere nel territorio di Trapani.
Marsala - Anche il piccolo Riccardo Rizzo allo Zecchino d'Oro 2024. Assieme ad Ariel Grace…
Marsala - A qualche settimana di distanza dal partecipatissimo incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, l'Amministrazione…
Marsala - Il consigliere comunale di Marsala, Gaspare Di Girolamo, ha presentato una richiesta per…
Alcamo - I Carabinieri della Stazione di Alcamo hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della…
Marsala - "Essere indicati quale Comune virtuoso sul fronte della digitalizzazione innovazione in ambito pubblico,…
Marsala - Il Servizio Idrico del Comune di Marsala rende noto che la condotta di…