Marsala – Anche quest’anno il Lions club di Marsala ha coinvolto le scuole nel concorso internazionale “Un Poster per la Pace” con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi della Pace e dell’amicizia tra i popoli. Da oltre tre decenni i Lions Club di tutto il mondo sponsorizzano il concorso nelle scuole e presso le organizzazioni giovanili offrendo ai giovani la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace tramite l’arte e la creatività.
Il tema 2024/2025 è “Pace senza limiti” e ai giovani studenti è stato richiesto di realizzare un poster che rappresenti un mondo in cui la solidarietà è infinita e la pace non ha limiti. Gli istituti comprensivi di Marsala e Petrosino hanno aderito all’iniziativa e recentemente si è conclusa la prima fase del concorso.
Il Presidente del Club di Marsala avv. Diego Maggio, insieme ad una rappresentanza di soci, ha incontrato gli studenti che hanno presentato i lavori prodotti e ricevuto gli attestati di partecipazione. Seguirà la selezione delle opere a livello regionale, nazionale, internazionale e tra i primi classificati dei vari Paesi del mondo sarà scelto un vincitore che sarà premiato in occasione della Giornata Lions alle Nazioni Unite.
I poster selezionati a livello locale riceveranno un riconoscimento durante una cerimonia che si svolgerà a Marsala nei prossimi mesi.
Marsala - Avviata la seduta alla presenza di 21 consiglieri, l’Assemblea Civica ha ieri respinto…
Marsala - Si è spento a Marsala, serenamente confortato dall'affetto dei suoi cari e dopo…
È stata siglata la convenzione per percorsi e competenze trasversali e per l'orientamento tra l'istituto di…
Erice (Casa Santa) - Dopo il primo incontro svoltosi a Marsala lo scorso luglio, si…
Colletta Alimentare a Marsala, sabato 16 novembre. L'Amministrazione comunale mette a disposizione due mezzi con…
Marsala - Manca poco: domenica 17 novembre, alle ore 18, al Teatro Impero, verrà celebrata…