Marsala – Anche quest’anno il Lions club di Marsala ha coinvolto le scuole nel concorso internazionale “Un Poster per la Pace” con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi della Pace e dell’amicizia tra i popoli. Da oltre tre decenni i Lions Club di tutto il mondo sponsorizzano il concorso nelle scuole e presso le organizzazioni giovanili offrendo ai giovani la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace tramite l’arte e la creatività.
Il tema 2024/2025 è “Pace senza limiti” e ai giovani studenti è stato richiesto di realizzare un poster che rappresenti un mondo in cui la solidarietà è infinita e la pace non ha limiti. Gli istituti comprensivi di Marsala e Petrosino hanno aderito all’iniziativa e recentemente si è conclusa la prima fase del concorso.
Il Presidente del Club di Marsala avv. Diego Maggio, insieme ad una rappresentanza di soci, ha incontrato gli studenti che hanno presentato i lavori prodotti e ricevuto gli attestati di partecipazione. Seguirà la selezione delle opere a livello regionale, nazionale, internazionale e tra i primi classificati dei vari Paesi del mondo sarà scelto un vincitore che sarà premiato in occasione della Giornata Lions alle Nazioni Unite.
I poster selezionati a livello locale riceveranno un riconoscimento durante una cerimonia che si svolgerà a Marsala nei prossimi mesi.
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…
Petrosino - Ieri la signora Rosa Balistreri ha raggiunto un traguardo straordinario: 100 anni! Tutta…
Incontrarsi, riconoscersi e accogliere. Sono queste le tre parole che il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella…
Marsala - Ultima gara prima della pausa natalizia e penultima del girone di andata per…