Marsala – Con l’obiettivo di risolvere una vecchia questione che risale al 2008, la Giunta Grillo ha proposto al Consiglio Comunale di completare l’esproprio dell’area a parcheggio di contrada Strasatti. Quasi 30.000 metri quadrati, nella zona sud della città, dove 15 anni fa era stato previsto un parcheggio, le cui procedure di esproprio non sono mai state completate.
“Oggi vogliamo finalmente chiudere questa vicenda e valorizzare un’area che gli abitanti del quartiere Strasatti richiedono da troppo tempo”, dichiara il sindaco Massimo Grillo. Abbiamo quindi proposto una soluzione – tecnicamente, un’acquisizione sanante – che ci permetterà di risolvere le inadempienze del passato e dare nuova vita alla zona, realizzando un mercato agroalimentare per il quale abbiamo già ottenuto un finanziamento di 200.000 euro. Frutto, questo, di un impegno condiviso e di una visione comune per lo sviluppo di Strasatti, cui ha contribuito anche la consigliera Elia Martinico che in passato aveva sostenuto l’importanza del progetto per il territorio”.
Al riguardo, è già stato formalizzato l’incarico per la progettazione, affidata all’arch. Vito Rallo. L’area, ad oggi in stato di abbandono, rappresenta una risorsa che il Comune intende recuperare e valorizzare. La Giunta ha quantificato in 130.000 euro la spesa necessaria per completare le procedure di esproprio. Ora la proposta passa per competenza al Consiglio comunale, chiamato a esprimersi su questo intervento decisivo per il territorio.
Marsala - Con provvedimento della Polizia Municipale di Marsala è stata installata specifica segnaletica stradale…
Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara, a seguito di un’articolata indagine…
Marsala - Manca poco: domenica 17 novembre, alle ore 18, al Teatro Impero, verrà celebrata…
Ottimo risultato per la giovanissima cantante siciliana Morgana La Manna, che alla finale di Io…
Si è tenuta stamane a Salemi, presso il Palazzo Municipale, una riunione del Comitato Provinciale…
Il sindaco Grillo ringrazia il ministro Musumeci, l’assessore Aricò e l’ing. Marino: "Nelle scorse settimane…