Mazara del Vallo – Si terrà sabato 16 novembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, presso il salone della Cattedrale di Mazara del Vallo, il primo incontro del percorso “Tra Bibbia e Costituzione. I politici si formano”.
Sono invitati a partecipare coloro che, ispirati dalla fede cristiana, sono impegnati in una istituzione pubblica (parlamentari, sindaci, assessori, consiglieri comunali e/o iscritti a partiti e movimenti politici) per costituire il “Gruppo Don Luigi Sturzo” per una formazione permanente sui valori fondamentali della Bibbia e della Costituzione e per un confronto sulle principali questioni sociali, educative ed economiche del nostro tempo.
L’iniziativa, organizzata dall’ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Mazara del Vallo, intende sostenere, in ogni schieramento politico e in ogni movimento civico, le persone che pensano alla politica come servizio al bene comune, all’attuazione della giustizia sociale, alla ricerca della pace e della concordia tra i popoli, come lotta alla corruzione, alla criminalità organizzata, agli sprechi di denaro pubblico. [don Francesco Fiorino, direttore dell’ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Mazara del Vallo. 393.9114018]
Erice - A Erice vetta, i Carabinieri della locale Stazione hanno rinvenuto, all’interno di un…
Nell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore alimentare, i Carabinieri del Nucleo…
Marsala - Domenica 17 novembre il Teatro Eliodoro Sollima di Marsala ospiterà un imperdibile evento…
Marsala - L’Istituzione scolastica “De Gasperi-De Vita” ha vissuto oggi un altro entusiasmante momento di…
Custonaci - Con la nuova stagione natalizia alle porte, il comune di Custonaci si appresta…
Marsala/Siracusa - Dall’8 al 9 novembre scorso si è svolta a Siracusa la Competizione Nazionale…