Marsala – I marsalesi Francesco Struppa (98 anni il 27 novembre) e Rosa Pocorobba (91 anni). Il 25 ottobre hanno festeggiato ben 70 anni di matrimonio, frutto di una unione iniziata nel lontano 1954.
Davvero altri tempi, quando vi era già la stabilità lavorativa e si avvertiva forte la necessità di mettere su famiglia, a dispetto della tenera età, avendo progetti di vita già ben chiari…
Pochissime coppie hanno la benedizione di poter festeggiare 70 anni insieme, questo la rende un’occasione decisamente speciale! In fatto di anniversari di matrimoni, la tradizione ci insegna che ogni anno viene paragonato ad un materiale, per simboleggiare che, la coppia, nel corso del tempo, si solidifica sempre di più.
Quelle di Francesco e Rosa si chiamano nozze di titanio. Il titanio simboleggia, infatti, la forza e la resistenza. Una cosa è certa, a festeggiarle sono pochissime coppie, non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo.
Il 25 ottobre è stata una giornata di festa all’insegna dell’amore, quello che ha unito e unisce Francesco e Rosa. Tuttavia, se i coniugi ci sono arrivati, è grazie al loro ottimo stato di salute, ad uno stile di vita corretto e ad una ricetta fondamentale che si chiama “semplicità”.
Nelle foto Francesco Struppa e Rosa Pocorobba insieme alla famiglia
Marsala - Ammonta a circa 20 mila euro il danno causato al Comune di Marsala…
Marsala - In un’ottica di apertura alle tematiche sociali oltre che culturali, il Parco Archeologico…
Marsala - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro…
Marsala - Non si ferma la fila positiva di vittorie per il Marsala Futsal che…
Marsala - Dopo il prestigioso riconoscimento ottenuto quest’anno al Vinitaly, in occasione dell’ 8° Concorso…
Si assesta al terzo posto in classifica, nel girone I del Campionato serie B2 nazionale…