riceviamo e pubblichiamo
Marsala – Gentile redazione, siamo le mamme del plesso “Piazza” dell’Istituto Comprensivo Mazzini-Cavour. A soli quattro giorni dell’inizio della mensa non possiamo che esprimere una insoddisfazione e preoccupazione per quanto riguarda il servizio di refezione scolastica.
Stiamo assistendo ad un notevole calo della qualità dei pasti serviti, che non soddisfa le aspettative né le esigenze nutrizionali dei bambini. I bambini e non solo, ci riferiscono che i pasti sono poco appetibili, le porzioni servite risultano spesso insoddisfacenti, lasciando gli alunni affamati dopo i pasti, è stata negata la possibilità ai bambini della “pasta bianca”, e di una possibilità di bis di pasta.
Tali circostanze non possono essere ignorate, vista l’importanza che un corretto approvvigionamento alimentare riveste nell’ambito dell’educazione e del benessere dei bambini.
Chiediamo cortesemente che si proceda ad una revisione immediata dei servizi offerti dalla Cooperativa aggiudicatrice d’appalto prendendo in considerazione le seguenti proposte:
– Migliorare la qualità e la varietà dei prodotti alimentari, optando per cibi freschi e favorendo una dieta equilibrata.
– Assicurare una quantità di cibo adeguata alle necessità energetiche dei bambini.
– Instaurare un regolare dialogo con genitori e insegnanti per ricevere feedback costruttivi e per realizzare eventuali aggiustamenti al servizio offerto.
Le Mamme del plesso Piazza
Marsala - Il giovanissimo pianista di Buseto Palizzolo Alessandro Gervasi, ha conquistato - nella Repubblica…
Marsala - In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, celebrata il 25…
Firmato a Palermo, presso Unioncamere Sicilia, l’accordo per la stabilizzazione degli 81 precari storici delle…
Trapani - I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato, in flagranza di reato, un…
Marsala - La Società Formula Ambiente, gestore del servizio di raccolta differenziata a Marsala, ha…
Marsala - Il sipario del Teatro Impero di Marsala si alzerà sabato 28 dicembre alle…