Marsala – Alla premiazione del 9° Concorso artistico-letterario “San Leonardo Abate”, organizzato dall’omonima parrocchia e svoltosi il 10 novembre, sono stati premiati gli alunni dell’I.C. Sturzo-Asta di Marsala.
La Parrocchia San Leonardo Abate ha indetto un Concorso artistico-letterario incentrato sulla figura di San Leonardo Abate. Il motto che sin dall’inizio ha contraddistinto il Concorso è stato “E che festa!!! Evviva San Leonardo”.
La commissione esaminatrice era composta da: Vulpetti Natale, Giusy Genna e Giuseppina Maltese.
A vincere sono stati, per la sezione Disegni, l’alunna Chiara Scialabba frequentante la classe1^ E del plesso “Asta” e, per la sezione Poesie, tutti gli alunni della classe II^ A di scuola Primaria del plesso “Mothia”.
La motivazione della giuria per la sezione Disegni è stata: l’utilizzo dei colori, la proporzione dell’immagine e l’apertura delle braccia del Santo. Per la sezione Poesie è stato apprezzato il valore profondo della poesia che unisce il mondo. Gli alunni hanno ricevuto un attestato di partecipazione.
Grande soddisfazione per i giovani alunni che sono stati premiati per il talento artistico emerso in tenera età e per essere riusciti a tracciare con abilità i tratti caratteristici di San Leonardo Abate sia nelle espressioni artistiche sia in quelle poetiche dove si è potuto cogliere tutta l’attualità di un carisma antico e sempre nuovo, reinterpretato con amore spontaneo.
“Personalmente – dice la preside Alagna Anna Maria – sono orgogliosa dei miei piccoli alunni che hanno fatto trionfare l’originalità e la capacità di trasmettere quelle emozioni che ogni singolo poeta e artista condivide nel nome dell’arte, di divulgare il messaggio stesso che ogni autore dà attraverso la propria opera, fatto di valori profondi che spesso vengono a mancare nella nostra società e nel nostro vivere quotidiano”.
Marsala - Intensificata l’attività di contrasto alla contraffazione da parte della Guardia di Finanza del…
Marsala - Ancora un incontro, il quinto, dedicato al Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune…
Tragico incidente sul lavoro martedì scorso ad Aci Platani, frazione di Acireale. Un operaio di…
Alcamo - Conformemente alle determinazioni del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduto dal Sig. Prefetto…
"Siamo pronti ad accogliere con entusiasmo Bersaglieri e visitatori da ogni parte del Paese" Marsala…
riceviamo e pubblichiamo Marsala - Ritornare dopo 4 anni al reparto di ostetricia e ginecologia…