Roccalumera (ME) – La Delegazione Regionale Sicilia vince il Trofeo Slalom d’Italia. Istantanea la telefonata di congratulazioni di Daniele Settimo, Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia, che ha espresso i complimenti e la gratitudine dell’intera Delegazione.
Grazie ai risultati ottenuti dai portacolori isolani allo Slalom di Altomonte, finale calabrese in provincia di Cosenza per i Trofei di si specialità, la Sicilia ha vinto la classifica a squadre, grazie anche ai Trofei di gruppo conquistati dai nostri piloti di spicco. Alice Gammeri, la tenace e brava pilota catanese su Renault Clio Williams si è assicurata il Trofeo Femminile; il trapanese di lungo corso Nicolò Incammisa si è aggiudicato il gruppo E2SC su Radical, per il gruppo S7 si è aggiudicato il Trofeo il messinese di Ucria Alfonso Belladonna su Fiat Uno Turbo, il Trofeo Bicilindriche è del catanese Sebastiano Fiore su Fiat 500 ed il modicano Giuliano Frasca ha portato in Sicilia il Trofeo Gruppo A su Citroen Saxo VTS.
A seguire i finalisti di tutta Italia anche il Presidente della Commissione Slalom Marco Cascino e Massimo Cambria, l’esperto co pilota messinese componente della Giunta sportiva ACI Sport.
“Nella stessa giornata la nostra regione si è resa protagonista assoluta in due specialità: gli Slalom ed i Rally – ha affermato il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo – il valore dei piloti siciliani di slalom è proverbiale come la loro passione ed il loro impegno, caratteristiche grazie alle quali oggi è arrivato questo eccellente risultato per la nostra Delegazione. Bravi tutti, quanti hanno colto il massimo risultato e quanti hanno arricchito le sfide mettendosi bene in evidenza ed accrescendo una sempre più proficua esperienza in gara”.
Con Pollara e Princiotto la Coppa Italia arriva In Sicilia
Congratulazioni immediata all’equipaggio CST sport dal Delegato/Fiduciario regionale Daniele Settimo: “Risultato esaltante per la nostra regione”
Roccalumera(ME) – Il 2024 porta ancora successi alla causa siciliana, grazie al collaudato equipaggio della CST Sport, due volte Campione Italiano Junior e Produzione. Marco Pollara e Giuseppe Princiotto hanno vinto la 40° edizione del Rally della Lanterna, finale nazionale della Coppa Italia Aci Sport 2024. Il palermitano di Prizzi Pollara ed il messinese di Librizzi, Giuseppe Princiotto, tornato per l’occasione al ruolo di navigatore dopo una stagione alla guida, hanno avuto una condotta di gara davvero magistrale, prendendo il comando dopo la prima speciale del secondo giorno e mantenendo il primato fino all’arrivo, dopo aver respinto gli attacchi degli antagonisti fino all’ultimo respiro, tra 180 equipaggi al via.
Un successo arrivato al fotofinish, dopo una sfida ravvicinata di altissima tensione che evidenzia grande prova di maturità sportiva e freddezza nella gestione di una gara che vedeva al via ben 25 vetture in classe regina.
Il Delegato Fiduciario Aci Sport Daniele Settimo, che ha seguito con passione l’evolversi della gara ligure, ha dichiarato: -“Una nuova vittoria di un equipaggio siciliano in ambito nazionale rafforza il valore dei nostri piloti e navigatori ovunque riconosciuto. E’ stata una gara difficile ed impegnativa, un titolo nazionale nuovamente assegnato all’ombra della Lanterna. Bravi Marco e Giuseppe, che appena tornati in abitacolo insieme, hanno espresso concretezza e tenacia, soprattutto nei momenti più tesi, con distacchi sempre sul filo dei centesimi di secondo. Le congratulazioni della Delegazione vanno a tutti i finalisti in gara, per molti dei quali la sorte non è stata sempre favorevole”-.
“Ancora non ci credo – ha commentato Marco Pollara sul palco d’arrivo – sono felicissimo di questa vittoria. È stata una gara molto tirata, siamo arrivati qui senza aspettative ma con tanta voglia. Ci abbiamo creduto da subito, anche nelle fasi cruciali. Devo ringraziare Giuseppe, tornato con me dopo 4 anni; è stato mostruoso. Ora sogno di tornare in un campionato da protagonista”. Con questa vittoria Pollara consegna la Coppa Scuderie alla CST Sport.
Arrivato un altro successo in salita per il ragusano di Comiso Franco Caruso, che al volante della Nova Proto NP 01-2 ha vinto la Giarre Montesalice Milo, aggiudicandosi l’unica manche disputata. Caruso ha preceduto sul podio il concittadino Samuele Cassibba, sempre incisivo sulla Nova Proto RG Sinergy V8 ed il padrone di casa Michele Puglisi per la prima volta al volante dell’Osella PA 2000. La classifica delle Bicilindriche ha sorriso al catanese Riccardo Viaggio su Fiat 126. Nuovo successo pieno per Salvatore (Totò) Riolo che su PRC A6 BMW di 4° Raggruppamento, ha fatto il vuoto nella classifica riservata alle auto storiche.