Petrosino – Si è concluso il 31 ottobre, presso la Casa del Volontariato e delle Culture, il corso di formazione BLSD organizzato dall’AVIS Provinciale di Trapani, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze fondamentali per l’utilizzo del DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno).
Il corso, che ha visto la partecipazione di volontari di diverse associazioni e alcuni dipendenti comunali, si è rivelato un’occasione essenziale per rafforzare la preparazione in ambito di emergenza sanitaria.
La presenza del defibrillatore presso il nostro municipio rappresenta un importante strumento per la sicurezza e il benessere della comunità – dichiara il Sindaco Anastasi – permettendo interventi tempestivi in caso di emergenze cardiache.
L’iniziativa, promossa grazie all’impegno di AVIS Provinciale di Trapani, mira a sensibilizzare e formare non solo il personale associativo, ma anche i dipendenti pubblici, sottolineando l’importanza della diffusione di queste competenze salvavita.
Marsala - Prosegue senza sosta a Marsala il contrasto all'abbandono dei rifiuti nel territorio, al…
Petrosino - Al via venerdì 22 novembre il Festival nazionale itinerante LibrOrchestra. Partito da Verona,…
Marsala - Intensificata l’attività di contrasto alla contraffazione da parte della Guardia di Finanza del…
Marsala - Ancora un incontro, il quinto, dedicato al Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune…
Giovanni Pellegrino, presidente dell’Automobile Club Trapani, è stato eletto nel Consiglio Sportivo Nazionale dell’Aci. L’elezione…
Tragico incidente sul lavoro martedì scorso ad Aci Platani, frazione di Acireale. Un operaio di…