Marsala – L’accoglienza turistica è di fondamentale importanza per Marsala. Una città che ha notevoli flussi di visitatori e che l’Amministrazione Grillo intende incrementare offrendo servizi migliori.
Rientra tra questi l’InfoPoint, uno dei primi punti di contatto del turista che giunge in città, utile per acquisire materiale e informazioni sui luoghi da visitare.
A tal fine, l’Assessorato al Turismo diretto da Salvatore Agate ha individuato i locali di via XI Maggio quali idonei ad ospitare l’InfoPoint turistico, servizio finora erogato da dipendenti comunali.
“Finalmente, quel salto di qualità – da tempo programmato – ora siamo nelle condizioni di realizzarlo, afferma il sindaco Massimo Grillo. Avvieremo una nuova configurazione del servizio, con una gestione in collaborazione con soggetti privati che hanno competenze specifiche e conoscenza delle lingue”.
Da qui la pubblicazione di un apposito Avviso, a firma della dirigente Giovanna Basiricò, dove sono indicati termini, modalità e requisiti per presentare proposte di gestione dell’InfoPoint di via XI Maggio che, com’è noto, sarà collegato al progetto dell’Hub Turistico previsto al Monumento ai Mille.
Il servizio sarà affidato per tre anni. Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il prossimo 22 novembre.
Informazioni alla pagina https://www.comune.marsala.tp.it/it/news/avviso-pubblico
Marsala - Grande commozione a Marsala per la notizia del decesso del giovane Salvatore Ancona.…
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…