Marsala – Sergio Vespertino al Teatro Sollima a Marsala il 26 ottobre con “Pirandello. Questo, codesto e quello”. Uno spettacolo originale e spiritoso, fuori dagli schemi che coinvolge moltissimo il pubblico. L’evento è in programma sabato 26 ottobre con inizio alle ore 21 al Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” a Marsala. Non c’è qui il “Pirandello” triste che conosciamo e che non sorride mai, ma c’è Sergio Vespertino che in un’ora racconta, soffre, ride, piange, interroga e rimprovera lo scrittore agrigentino per la crudeltà delle sue pagine che hanno tolto la tranquillità e non hanno fatto più vivere serenamente molti personaggi.
Le descrizioni e le domande dell’attore rivolte allo scrittore sono ricche di fantasia e di umorismo. Parlata dotta ma che a volte si mescola con il dialetto espresso dalla voce popolare con frasi e saggi proverbi ad effetto che arrivano diritti al cuore.
Il testo scritto dallo stesso Vespertino e da Salvatore Ferlita è curato in ogni dettaglio. Riprende talune novelle: Sei personaggi in cerca d’autore, La casa del granella, Il vitalizio, La verità, Il berretto a sonagli, L’uomo dal fiore in bocca, Il fu Mattia Pascal ed altre opere, ma sicuramente sarà un nuovo modo per raccontarvi Pirandello. L’evento è organizzato dalla Oddo Management, di Katia e Giuseppe Oddo.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…