Cronaca Sicilia

Incidente sulla Palermo-Sciacca: tre morti e tre bambini feriti

Leggi l'articolo completo

Tre persone sono morte in un incidente stradale sulla Palermo-Sciacca e tre bambini sono rimasti feriti molto gravemente e trasportati in codice rosso all’ospedale. Sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco per estrarre le vittime dalle lamiere. La statale è chiusa al traffico. Lo scontro è avvenuto tra due auto, un impatto violento che ha distrutto e fatto cappottare una delle vetture. I bambini feriti sono stati trasportati dall’elisoccorso del 118 all’ospedale Di Cristina di Palermo. I vigili del fuoco hanno avuto difficoltà a estrarre i corpi dagli abitacoli.

L’incidente ha coinvolto una Mercedes classe C, con a bordo una famiglia tunisina, e una Toyota Rav guidata da un palermitano. La Mercedes viaggiava in direzione Palermo. A bordo c’erano una coppia (44 anni lui, 42 lei) e i tre figli di 4, 6 e 8 anni. I coniugi sono morti sul colpo, i bambini sono stati portati il elisoccorso all’ospedale Di Cristina di Palermo e le loro condizioni sono molto gravi. Morto anche l’uomo, 51 anni, alla guida dell’altra vettura. L’incidente è avvenuto al chilometro 13 della Statale.

I nomi – Le vittime sono il palermitano Riccardo Pardi, di 51 anni; la coppia di tunisini Walid Moussa, 40 anni, e Zina Koski Moussa, 44 anni. Il 42enne era un agricoltore, mentre nell’auto del 51enne sono stati trovati attrezzi utilizzati per l’apicoltura. I bambini sono stati intubati e sono in prognosi riservata.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, i carabinieri e gli uomini dell’Anas che hanno chiuso il tratto di strada al traffico per permettere i rilievi. I vigili del fuoco hanno estratto le vittime dalle lamiere. Le indagini per ricostruire la dinamica sono in corso.

Sono stati tutti e tre trasportati con l’elisoccorso, in ospedale, dove i medici hanno immediatamente valutato le loro condizioni eseguendo esami e accertamenti. Per il bimbo di 8 anni è stato necessario un delicato intervento neurochirurgico. Anche il fratello minore, che ha 6 anni, dovrà essere operato: a complicare le sue condizioni, infatti, è una grave frattura al femore provocata dal violentissimo impatto che ha fatto ribaltare l’auto su cui la famiglia viaggiava. I tre bambini si trovavano sul sedile posteriore dell’auto guidata dal papà, una Mercedes classe C. Il mezzo si è scontrato con una Toyota Rav 4 che viaggiava in direzione opposta: l’impatto è stato violentissimo, al punto da provocare il ribaltamento dei veicoli, diventati un groviglio di lamiere. Le vittime, rimaste intrappolate negli abitacoli, sono state estratte dai vigili del fuoco.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Necrologi

Marsala piange la tragica scomparsa di Salvatore Ancona, aveva 20 anni

Marsala - Grande commozione a Marsala per la notizia del decesso del giovane Salvatore Ancona.…

20 ore ago
  • Scuola

Lettura, gioco e condivisione all’I.C. “Cavour-Mazzini” di Marsala

Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…

2 giorni ago
  • Musica

Marsala, al Teatro Impero il format “Sanremo Music Award”: Torpedine in giuria

Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Aggrediscono un connazionale lasciandolo privo di sensi in strada, denunciati 4 tunisini

Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…

2 giorni ago
  • Scuola

Marsala, Eduscopio: i migliori risultati universitari della provincia ai diplomati del Liceo “Ruggieri”

Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…

2 giorni ago
  • Trasporti

Si rafforza l’intesa tra Aeroporto di Trapani e Vigili del Fuoco: previsti 3 milioni di euro di investimenti

E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…

2 giorni ago