Petrosino – Il Sindaco Giacomo Anastasi, si trova ad Assisi per partecipare alle celebrazioni di San Francesco, Patrono d’Italia, in rappresentanza dell’intera comunità petrosilena. Quest’anno, la Sicilia ha l’onore di donare l’olio per la Lampada Votiva dei Comuni d’Italia dedicata al Santo, un gesto simbolico di grande significato e devozione. La lampada verrà accesa dal Sindaco di Palermo in rappresentanza di tutti i sindaci della Sicilia.
Le celebrazioni di San Francesco ad Assisi sono un momento di riflessione e spiritualità ma sottolineano anche l’importanza di mantenere vivi i legami culturali e religiosi che uniscono le diverse comunità italiane.
“Onorato di rappresentare la comunità petrosilena in queste celebrazioni che hanno sì un valore religioso, ma anche una profonda valenza simbolica e civica e le tante autorità civili e religiose presenti qui ad Assisi in questi giorni lo dimostrano. Che queste celebrazioni siano per tutti noi uno stimolo a non dimenticare mai gli ultimi e gli esclusi e che lo spirito piu profondo dei valori francescani animi sempre le nostre azioni. In particolare, in questo terribile tempo di guerra i nostri pensieri, le nostre preghiere e le nostre azioni contribuiscano a costruire la pace. Come Francesco con il Sultano otto secoli fa, facciamoci tutti operatori di pace. Non facciamo vincere la violenza e le armi. A Gaza come in Ucraina, in Libano o Israele, non facciamo vincere la morte e la guerra”.
Petrosino - Al via venerdì 22 novembre il Festival nazionale itinerante LibrOrchestra. Partito da Verona,…
Marsala - Intensificata l’attività di contrasto alla contraffazione da parte della Guardia di Finanza del…
Marsala - Ancora un incontro, il quinto, dedicato al Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune…
Tragico incidente sul lavoro martedì scorso ad Aci Platani, frazione di Acireale. Un operaio di…
Alcamo - Conformemente alle determinazioni del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduto dal Sig. Prefetto…
"Siamo pronti ad accogliere con entusiasmo Bersaglieri e visitatori da ogni parte del Paese" Marsala…