Cronaca Provincia

Operazione “Easy Drug”, la Polizia di Stato arresta due spacciatori di cocaina e crack

Leggi l'articolo completo

Mazara del Vallo – Nel pomeriggio del 27 settembre 2024, personale del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo ha dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Tribunale di Marsala, Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, con la quale è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di una coppia di cittadini mazaresi indagata per reato continuato di cessione illecita di sostanza stupefacente di tipo “pesante”.

L’arresto dei due spacciatori è stato il risultato di una complessa ed articolata attività di polizia giudiziaria portata avanti dalla Sezione Investigativa del Commissariato, finalizzata alla repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti, iniziata nel mese di marzo di quest’anno. Dall’attento monitoraggio è stato chiaro fin da subito che la coppia di conviventi aveva adibito la propria abitazione ad un vero e proprio “supermercato” per gli acquirenti di droga “pesante” del tipo cocaina e crack.

I numerosi mirati servizi di osservazione, controllo e pedinamento, effettuati d’iniziativa dalla squadra investigativa, hanno appurato un continuo ed incessante via vai di soggetti che, a tutte le ore del giorno e della notte, si recavano presso l’abitazione della coppia per acquistare dosi di sostanza stupefacente.

La certosina attività di polizia giudiziaria è proseguita per circa un mese, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Marsala, ed ha conseguito importanti risultati investigativi; dieci soggetti sottoposti a controllo di polizia subito dopo essersi recati presso l’abitazione della coppia, sono stati trovati in possesso di cocaina e sono state documentate più di 550 cessioni di sostanza stupefacente.

Nel mese di maggio, a seguito di perquisizione delegata, effettuata da questa sezione investigativa all’interno dell’abitazione, i due indagati sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina e crack nonché di materiale per il confezionamento delle dosi.

I due conviventi sono stati deferiti all’A.G. per il reato continuato di cessione di sostanza stupefacente in concorso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala che, condividendo le conclusioni investigative del Commissariato, ha richiesto ed ottenuto dal G.I.P. la misura della custodia cautelare in carcere per entrambi.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Guardia Costiera di Marsala: abusi ambientali sul litorale sud

Marsala - Personale dipendente dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala ha rilevato nel corso della scorsa…

13 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, sotto sequestro un deposito abusivo di alimenti e una ventina di motocicli senza targa

Marsala - A poco più di una settimana dal precedente intervento congiunto, una nuova operazione…

17 ore ago
  • Curiosità

Viaggio di nozze a Marsala per Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, alle Saline di Mammacaura

Marsala - Viaggio di nozze in provincia di Trapani, Gigi Buffon e Ilaria D’Amico alle…

17 ore ago
  • Giudiziaria

Marsala, hanno alterato lo stato civile di una neonata: rinvio a giudizio per un uomo e una donna

Marsala - La Procura della Repubblica di Marsala ha concluso la fase delle indagini preliminari,…

18 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, ancora denunce e sequestri di ciclomotori

Marsala - Proseguono i servizi di controllo straordinario del territorio nella città di Marsala ad…

18 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

L’imbarcazione Mastro Ignazio del Circolo Velico Marsala conquista il primo posto in Toscana

Sia nella loro categoria (Gozzi) sia nella classifica generale (Gozzi e Lance) Nelle acque dell’Argentario,…

19 ore ago