Marsala – Dal 18 al 21 settembre si terranno come ogni anno in festeggiamenti in onore di San Matteo, santo titolare di una delle chiese più antiche della città di Marsala. Il triduo sarà occasione per riflettere su tre versetti del Vangelo secondo Matteo che sfidano alcune logiche religiose a volte sbagliate tipiche del nostro tempo.
Nel giorno in cui si ricorda l’apostolo Matteo, la Messa sarà presieduta dal Vescovo della nostra Diocesi. Quel giorno saranno presenti i bambini e le bambine che don Alessandro Palermo in questa chiesa ha battezzato dal 2018 a oggi, a loro verrà data la benedizione e un ricordo battesimale.
Mercoledì 18 settembre alle ore 21.00 – solo per chi si è prenotato – si terrà una passeggiata alla scoperta dell’antico quartiere San Matteo, si sosterà nei pressi di 10 importanti luoghi storici, alcuni non più presenti, e brevemente si condividerà la loro storia.
Infine, venerdì 20 settembre presso la piazza San Matteo dalle ore 20.00: una serata di festa, ai piedi dell’imponente chiesa di San Matteo illuminata a festa con le tradizionali luminarie siciliane, allietata dal gruppo “Pop Shockt” con il servizio cena curato dalla Braceria Biondo (solo per chi ha staccato il ticket).
Petrosino - Pronti a celebrare il Natale con un fitto calendario di eventi e attività…
Marsala - Ha giurato alla presenza del vicesindaco Giacomo Tumbarello e - di fatto -…
Marsala - Nei giorni scorsi, a Marsala, nell’ambito di una mirata operazione di polizia giudiziaria,…
Trapani - Un 39enne trapanese, con precedenti in materia di stupefacenti, qualche giorno fa, è…
“KR46MӨ”, IL FRAMMENTO-SIMBOLO DEL NAUGRAFIO DI CUTRÒ IN DIOCESI - La notte tra il 25…
Pantelleria - I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno arrestato, per detenzione ai fini di…