Forze dell'ordine

Cambio al vertice del Comando Provinciale e delle Compagnie di Marsala, Mazara e Castelvetrano

Leggi l'articolo completo

A decorrere dal 9 settembre il Colonnello Mauro CARROZZO ha assunto l’incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri di Trapani.

Nato a Bergamo il 5 febbraio 1975, ha frequentato il 176° Corso di Applicazione presso la Scuola Ufficiali a Roma e, nel 1999, al termine del corso formativo, viene subito destinato in Sicilia quale Comandante di Compagnia presso il 12° Reggimento Carabinieri di Palermo e, nel 2000, quale Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Agrigento.

Dal 2001 al 2005 svolge il proprio servizio presso il Raggruppamento Operativo Speciale Carabinieri di Palermo, conseguendo importanti risultati nel contrasto alla criminalità organizzata. Successivamente è chiamato a ricoprire l’incarico di Comandante della Sezione Anticrimine di Caltanissetta dove rimane fino al 2010, continuando a mettere a frutto l’esperienza nel contrasto a cosa nostra con altri successi investigativi.

Successivamente viene destinato al Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Monreale e, dal 2016, Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo. Nel 2021 assume l’incarico di Comandante Provinciale Carabinieri di Trieste per poi ritornare in terra siciliana.

Nell’ambito dei recenti avvicendamenti presso i reparti dell’Arma della Provincia di Trapani sono recentemente giunti il:

– Magg. Giuseppe TOMASELLI, di origine siciliana, assegnato al Comando della Compagnia di Mazara del Vallo, dopo l’esperienza maturata in Toscana (dapprima quale Comandante di Compagnia nel 6° Battaglione Carabinieri e successivamente della Tenenza di Pontassieve) e in terra siciliana, quale Comandante della Compagnia di Mussomeli;

– Cap. Alfonso CAFARELLA, di origine lucana, assegnato al Comando della Compagnia Carabinieri di Marsala, dopo l’esperienza maturata presso i Nuclei Operativi delle Compagnie di Torino e Roma. Il Cap. CAFARELLA è ora affiancato dal S.Ten. Devid NUSSI, neo giunto al Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile;

– Cap. Giovanni MANTOVANI, di origine laziale, assegnato al Comando della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, dopo l’esperienza maturata presso i Nuclei Operativi delle Compagnie di Torino e Roma. Il Cap. MANTOVANI è ora affiancato dal Ten. Ettore SCOGNAMIGLIO, neo giunto al Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile dopo una breve esperienza all’11^ Reggimento Carabinieri “Puglia”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

“Urgente la sburocratizzazione per i MMG e la tutela dei medici di Pronto Soccorso dalle violenze”

Riceviamo e pubblichiamo Il Presidente dell’Ordine dei Medici di Trapani, Vito Barraco, ha indirizzato una…

2 ore ago
  • Trasporti

Birgi, buone notizie dal TTG di Rimini: Go To Fly lancia la rotta Trapani-Verona

l TTG di Rimini, fiera internazionale del turismo, Airgest, società di gestione dell'aeroporto di Trapani Birgi, ha…

15 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Il cannolo siciliano “Dolce della Pace”, la proposta della terza edizione del Dattilo Cibus Fest

Paceco - Venerdì 18 ottobre prenderà il via la terza edizione del Dattilo Cibus Fest,…

15 ore ago
  • Dal comune

Marsala, Campetto di Calcio di via Istria: interventi per sistemare lo spazio di gioco e renderlo fruibile

Marsala - Proseguono i lavori di riqualificazione nei quartieri popolari di Marsala. È in corso…

16 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Petrosino, “Sagra dell’Uva e del Vino” e “Trikke e Due Cabaret & Friends Show”: domenica 13 ottobre

Petrosino - La Sagra dell'Uva e del Vino a Petrosino, domenica 13 ottobre 2024. Organizzazione…

20 ore ago
  • Giudiziaria

Marsala, muratore condannato per abusi sessuali su una bambina di 9 anni

Marsala - Sei anni di carcere, come richiesto dal pm Roberto Piscitello, sono stati inflitti…

22 ore ago