IN PRIMO PIANO

Marsala, grandissimo successo per “Matarocco Fest – Saperi e Sapori”

Leggi l'articolo completo

Marsala – “Matarocco Fest – Saperi e Sapori – Sagra du Matarocco “Notti magiche” per questa 11° edizione nel vero senso della parola: si sono toccati le quasi tre mila presenze. Si è iniziato Il venerdì sera con “Notti Magiche”, un varietà all’italiana con la presenza della piccola Mia Arnone da The Voice Kids di Rai 1, con le scuole di ballo: Irene Ingardia “Estrella Latina, danza & fitness”, “ASD Danza e Fitness” di Eleonora Sansica.

Importante anche l’aspetto sociale con la presenza dell Anffas APS di Marsala – ETS, in rappresentanza la presidente dott.ssa Anna Maria Casano. Si è ballato tramite il coinvolgimento dal vivo della band “Assi I Mazze”.

Non sono mancati i prodigi, come ad esempio Alessandro Gervasi (meraviglioso nell’esecuzione con il pianoforte) e tantissimi altri talenti locali tra cui: Viviana Angileri, Jasmine Mostacci, Silvia Cialona, Carola Zichitella, Anna Ruggirello, Ezio Genna… La presenza dell’Inter Club “J. Zanetti” Marsala in rappresentanza Emanuele Fratelli.

A rendere magico il pomeriggio sono stati: il coordinamento Marsala vespe con Antonino De Pasquale, le Fiat 500 Club Italia Coordinamento Di Marsala con Vito Tarantola, Mtb coordinamento Marsala di Bici, Motoclub Pasolini di Marsala: i vari coordinamenti sono stati rilevanti per la buona riuscita dell’evento in generale. Un emozionante ricordo, Grazie alla famiglia Lombardo, per dato modo di ricordare il loro figlio Biagio (l’amico, il figlio, il fratello di tutti)- Grazie a Peppe Lombardo, la moglie Vita e gli amici. Si ringraziano i media partner.

Ringrazio tantissimo le donne e uomini del comitato con a capo il presidente Massimo Gabriele, che hanno lavorato, per l’ ottima riuscita. Due mila spettatori solo il venerdì sera, con Notti Magiche a Matarocco Fest. Per me ha avuto un significato molto importante, finalmente mettere in pratica la mia idea di spettacolo diversa dal solito e soprattutto vedere il pubblico che ha cantato e degustato il cibo, segno di sana spensieratezza da parte dei cittadini. Il sabato sera si è proseguito con l’orchestra “Luna Rossa” tributo a Renzo Arbore, un altro successo di pubblico coinvolgente. Per l’ultima giornata di domenica l’emozionante sfilata dei vari gruppi folkloristici internazionali (Romania, Colombia, Ecuador, il gruppo Folk della provincia di Palermo, i Picciotti di Matarò) presso Matarocco e le contrade limitrofe, e infine con l’esibizione sul palco, come da tradizione, che ha visto la conduzione dei Trikke e Due Cabaret degli amici Enzo Amato Màs e Nicola Anastasi, che con la loro comicità elegante hanno saputo allietare il numeroso pubblico che ha avuto modo di degustare le Busiate cu Matarocco. [Il direttore artistico, Vincenzo Accardi]

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Petrosino, si disciplina la permanenza nelle spiagge libere e nei lidi balneari

Petrosino - Il sindaco Giacomo Anastasi ha firmato un’ordinanza con la quale si disciplinano le…

12 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, Notte di Ferragosto: un’ordinanza disciplina lo svolgimento delle attività nelle spiagge libere e nei lidi

Marsala - Firmata oggi dal sindaco Massimo Grillo l’ordinanza predisposta dal Comandante della Polizia municipale…

13 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

“La desolazione e lo stato di abbandono della Fontana del Vino di Marsala”

Marsala - Gentilissimo Direttore, da qualche anno la Fontana del Vino di Piazza Francesco Pizzo,…

14 ore ago
  • Calcio

Marsala 1912, la presentazione della squadra

Marsala - Sono stati davvero tanti i tifosi marsalesi presenti alla conferenza stampa di presentazione…

14 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

“E…state con noi 2024”, la campagna estiva della Polizia di Stato

La campagna “E…state con noi 2024” della Polizia di Stato è approdata la sera dell’11…

15 ore ago
  • Attualità

Giovanni Salvatore Montalto: “Buon Ferragosto ai turisti presenti nella nostra meravigliosa provincia”

Marsala – L’amministratore dei gruppi Facebook “Aeroporto Trapani Marsala News” e “Salviamo Birgi” augura a tutti…

15 ore ago