Attualità

Marsala, cordoglio per la perdita della docente Valentina Isaia

Leggi l'articolo completo

Marsala – Profondamente addolorati, il dirigente scolastico, Anna Maria Alagna, il personale docente ed Ata e tutta la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “Struzo Asta”, esprimono il più profondo cordoglio e vicinanza alla sorella, ai nipoti e ai suoi cari per la prematura e improvvisa scomparsa della docente Valentina Isaia.

Valentina era una donna straordinaria: una docente che aveva a cuore ogni bambino della sua classe e della scuola. Una donna che ha insegnato i valori più importanti, con una cura per i dettagli, indimenticabile, allegra con un sorriso che sapeva di casa, curiosa e professionalmente preparata. Una donna in grado di fare uscire il meglio da ognuno dei suoi alunni.

Ogni alunno aveva l’opportunità di dimostrare chi fosse e quanto valesse, sempre lì pronta ad aiutarlo a lavorare sulle paure e sui limiti per farlo crescere. Negli ultimi anni era in classe con un temperamento sofferente, ma allo stesso tempo combattivo, capace di affrontare la malattia con quella forza e anche quell’ironia con se stessa e con gli altri che non l’ha mai abbandonata.

E’ stata una docente di grande umanità e passione che ha dedicato tutto il suo impegno professionale e umano, un impegno profuso senza mai risparmiarsi e senza guardare l’orologio. Ha saputo regalare sogni, emozioni, magie, sorrisi indimenticabili, voglia di apprendere e di imparare cose nuove per un futuro migliore! Con animo colmo di riconoscenza per l’esempio dato e il senso del dovere che ha saputo trasmettere agli alunni e ai colleghi, tutta la comunità scolastica si unisce al dolore della famiglia per l’inconsolabile perdita, porgendo le più sentite condoglianze.

“La perdita di questa docente lascia un grande vuoto nella nostra comunità scolastica e soprattutto nei nostri cuori, ma anche una grande e importante eredità: l’interesse e la cura per la scuola”.

E’ stata per tanti anni una guerriera che ha saputo affrontare la sofferenza con il coraggio, l’ironia ed il sorriso. Valentina ci ha lasciato, purtroppo non sarà più con noi fisicamente e non potremmo più ritrovarla in classe il prossimo anno scolastico, non potremmo più vederla, toccarla o sentire la sua voce…

Valentina sembra scomparsa per sempre ma un amore sincero e profondo, rimarrà sempre nel nostro ricordo e nei nostri pensieri. Sentite condoglianze, da parte dei suoi colleghi, dei suoi alunni e di tutta la comunità scolastica.

I.C. Sturzo Asta di Marsala

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Trapani - Si è tenuta questa mattina, presso il monumento ai caduti in Piazza Vittorio…

5 ore ago
  • Agricoltura

Urgente richiesta di intervento per la grave crisi del comparto vitivinicolo siciliano

I Sindaci della Provincia di Trapani, insieme ai rappresentanti del comparto vitivinicolo siciliano, esprimono la…

8 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

4 Novembre a Marsala, celebrata la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”

Marsala - L'Inno d'Italia e la benedizione della Corona d'Alloro da parte di don Giacomo…

8 ore ago
  • Cronaca Provincia

Servizi straordinari di controllo nel weekend: 4 denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, nel fine settimana…

9 ore ago
  • Salute

Medicina legale: siglato protocollo tra Asp e Procure di Trapani e di Marsala

L’identificazione della qualità dei sequestri di strada degli stupefacenti da parte degli organi inquirenti sarà…

10 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Nuova Pallacanestro Marsala, sconfitta in trasferta contro CUS Palermo: 75-61

Marsala/Palermo - Quinta giornata di campionato poco felice per la Nuova Pallacanestro Marsala, che nell'anticipo…

10 ore ago