Attualità

Marsala, cordoglio per la perdita della docente Valentina Isaia

Leggi l'articolo completo

Marsala – Profondamente addolorati, il dirigente scolastico, Anna Maria Alagna, il personale docente ed Ata e tutta la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “Struzo Asta”, esprimono il più profondo cordoglio e vicinanza alla sorella, ai nipoti e ai suoi cari per la prematura e improvvisa scomparsa della docente Valentina Isaia.

Valentina era una donna straordinaria: una docente che aveva a cuore ogni bambino della sua classe e della scuola. Una donna che ha insegnato i valori più importanti, con una cura per i dettagli, indimenticabile, allegra con un sorriso che sapeva di casa, curiosa e professionalmente preparata. Una donna in grado di fare uscire il meglio da ognuno dei suoi alunni.

Ogni alunno aveva l’opportunità di dimostrare chi fosse e quanto valesse, sempre lì pronta ad aiutarlo a lavorare sulle paure e sui limiti per farlo crescere. Negli ultimi anni era in classe con un temperamento sofferente, ma allo stesso tempo combattivo, capace di affrontare la malattia con quella forza e anche quell’ironia con se stessa e con gli altri che non l’ha mai abbandonata.

E’ stata una docente di grande umanità e passione che ha dedicato tutto il suo impegno professionale e umano, un impegno profuso senza mai risparmiarsi e senza guardare l’orologio. Ha saputo regalare sogni, emozioni, magie, sorrisi indimenticabili, voglia di apprendere e di imparare cose nuove per un futuro migliore! Con animo colmo di riconoscenza per l’esempio dato e il senso del dovere che ha saputo trasmettere agli alunni e ai colleghi, tutta la comunità scolastica si unisce al dolore della famiglia per l’inconsolabile perdita, porgendo le più sentite condoglianze.

“La perdita di questa docente lascia un grande vuoto nella nostra comunità scolastica e soprattutto nei nostri cuori, ma anche una grande e importante eredità: l’interesse e la cura per la scuola”.

E’ stata per tanti anni una guerriera che ha saputo affrontare la sofferenza con il coraggio, l’ironia ed il sorriso. Valentina ci ha lasciato, purtroppo non sarà più con noi fisicamente e non potremmo più ritrovarla in classe il prossimo anno scolastico, non potremmo più vederla, toccarla o sentire la sua voce…

Valentina sembra scomparsa per sempre ma un amore sincero e profondo, rimarrà sempre nel nostro ricordo e nei nostri pensieri. Sentite condoglianze, da parte dei suoi colleghi, dei suoi alunni e di tutta la comunità scolastica.

I.C. Sturzo Asta di Marsala

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Nuovo piano rifiuti, Linda Licari: “Un passo indietro per Marsala”

Marsala - Le ultime dichiarazioni del sindaco Grillo sulla gestione dei rifiuti destano profonda preoccupazione.…

5 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, al via il 52° Torneo Scacco Matto: alla Fiumara del Sossio

Marsala/Petrosino - È iniziata ieri 7 agosto, alla Fiumara del Sossio a Marsala, la cinquantaduesima…

7 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, concerto “Viaggiu” de I Musicanti di Gregorio Caimi: venerdì 9 agosto

Marsala - Musiche e frammenti di poesia per condurre il pubblico sulle acque del Mediterraneo,…

7 ore ago
  • Amministrazione

Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Marsala - Nella "Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo", l'Amministrazione comunale di Marsala…

7 ore ago
  • Attualità

Marsala, sconcertante aggressione a Strasatti

Marsala - Nel corso di una riunione del Consiglio Comunale di Marsala, tra gli altri…

12 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 4 “debiti fuori bilancio”: comunicazioni

Marsala - Consiglio Comunale dell'8 agosto. Approvati quattro “debiti fuori bilancio”. Presenti 15 consiglieri, il…

13 ore ago