Il SuperEnalotto è una lotteria italiana che appassiona milioni di persone ogni settimana. La sua semplicità e l’elevato montepremi lo rendono uno dei più popolari del Belpaese. Ma con quanti numeri si vince al SuperEnalotto? La risposta è molto semplice: al SuperEnalotto con 2 numeri si vince anche se nella categoria di premio più bassa.
La vincita più ambita è sicuramente quella massima, ossia la sestina vincente, che permette di centrare il jackpot del SuperEnalotto. Per aggiudicarsi il premio, è necessario indovinare tutti i 6 numeri estratti, combinazione che ha regalato premi milionari nel tempo, come il record di 371 milioni di euro vinti nel 2023.
Anche se indovinare il 6 è la combinazione più difficile, il SuperEnalotto offre diverse possibilità di vincita con un numero inferiore di estratti. Ecco di seguito le quote:
Oltre ai premi principali, il SuperEnalotto offre la possibilità di giocare con il numero SuperStar, un numero supplementare estratto da un’urna separata con 90 numeri. Aggiungere questo ulteriore numero aumenta il costo della giocata di 0,50€, ma se viene indovinato aumentano anche le categorie di vincita. In aggiunta a una combinazione vincente, il numero SuperStar del SuperEnalotto è in grado di far ottenere premi più alti e, a differenza del numero jolly, è utile anche per le combinazioni che hanno meno di 5 numeri indovinati.
In ogni caso, il SuperEnalotto rimane un gioco di pura fortuna pur offrendo diverse possibilità di vincita, con un minimo di 2 numeri centrati. Giocare con moderazione e consapevolezza, tuttavia, è alla base del gioco sicuro.
Marsala - Continua l'attività di monitoraggio del servizio refezione scolastica a Marsala, la cui gestione…
Marsala - L’Agea, l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, elargirà entro l’anno 25 milioni di…
riceviamo e pubblichiamo Marsala - Gentile redazione, siamo le mamme del plesso “Piazza” dell’Istituto Comprensivo…
Marsala - I marsalesi Francesco Struppa (98 anni il 27 novembre) e Rosa Pocorobba (91…
Marsala - Consiglio Comunale dell’11 novembre. Approvato un atto di indirizzo per la fruibilità di…
Prosegue senza sosta l'attività di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti da parte…