15.5 C
Marsala
mercoledì, 27 Novembre 2024

Contattaci

Quali sono i benefici di una poltrona massaggiante professionale per queste 5 aree essenziali del corpo?

L’uso regolare di una poltrona massaggiante professionale ha un impatto significativo sull’equilibrio fisico e mentale, ma soprattutto su 5 parti del corpo. Sebbene la maggior parte delle persone si rivolga a questi dispositivi per rilassarsi dopo una giornata difficile, ci sono alcune aree chiave che richiedono un massaggio costante a causa del sovraccarico a cui sono forse sottoposte quotidianamente. In che modo una poltrona massaggiante può contribuire a migliorare la qualità della vita?

Una poltrona massaggiante top di gamma offre molto di più del semplice relax

Se siete appassionati di massaggi, o se vi rivolgete ad essi solo per un rapido recupero, scoprite le 5 aree chiave del vostro corpo in cui il massaggio è fondamentale.

  • Area cervicale

La tensione del collo si accumula con gli sforzi fisici o quando ci si piega molto, ma spesso una postura fissa del corpo può innescare rigidità e irrigidimento. Investendo nelle migliori poltrone massaggianti dotate di rulli e cuscini d’aria sapientemente posizionati in questa zona, è possibile ridurre il disagio causato dallo stress fisico o da una postura scorretta alla scrivania.

  • Schiena

Il massaggio alla schiena è uno dei maggiori vantaggi delle poltrone da massaggio. Sono dotate di tecniche speciali, programmi e diversi livelli di intensità per ogni parte della schiena, a partire dalle spalle, proseguendo con le scapole e scendendo fino alla zona sciatica e lombare.

Anche la postura del corpo può essere influenzata da lunghe ore alla scrivania. L’uso quotidiano di una poltrona massaggiante con rulli e cuscini d’aria rilassa i muscoli rigidi, aiutando a mantenerli flessibili.

Scoprite su MedicaRelax.it le poltrone da massaggio giapponesi di altissima qualità dotate di sistema di scansione dorsale, di cui quest’anno ricorre il 70° anniversario.

  • Braccia

I dolori alle braccia possono essere causati da allenamenti in palestra o da attività fisiche ripetitive. I cuscini d’aria sono posizionati strategicamente nelle poltrone massaggianti per fornire un massaggio preciso alle aree vulnerabili come spalle, braccia, fianchi, cosce, gambe, ecc. Il massaggio compressivo con i cuscini d’aria favorisce anche la flessibilità delle articolazioni.

  • Gambe

Le cosce e i polpacci stanchi sono già una routine per chi fa molti lavori in piedi, cammina per chilometri o trascorre molte ore al giorno facendo attività fisica. L’azione pressurizzante dei cuscini d’aria combinata con il massaggio deciso dei rulli aiuta la circolazione del sangue, riducendo la sensazione di gambe stanche.

  • Le piante dei piedi

Le suole contengono diversi punti di pressione che comunicano direttamente con alcuni organi, e massaggiarli è utile perché aiuta a sbloccare il flusso di energia e sangue. Il massaggio riflessogeno offerto da speciali rulli può quindi migliorare la salute generale e il tono mentale.

Pertanto, un massaggio elettrico mirato a queste 5 aree essenziali può aiutare a prevenire le condizioni che accompagnano lo stress fisico o quelle associate a uno stile di vita sedentario. Se il tempo non vi permette di andare a fare un massaggio ogni volta che lo desiderate, considerate che un dispositivo può offrirvi un massaggio su misura per le vostre condizioni fisiche in qualsiasi momento della giornata.

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su