Una crociera è sempre una buona idea, soprattutto se si sceglie il Nord Europa come destinazione. Si tratta di un viaggio all’insegna della tranquillità e della lentezza, che permette di sentirsi come all’interno delle saghe norrene, tra panorami in perfetto stile nordi-noir e leggende dall’eco antica.
Le crociere Nord Europa permettono di sviluppare un senso di scoperta impareggiabile, tra cascate impetuose e montagne che fanno da sfondo alle insenature. I paesaggi sono quelli della Norvegia, della Svezia e della Danimarca, mete che si possono considerare a tutti gli effetti esotiche per chi vive in Sicilia, a fronte di un fascino diverso ma non per questo meno intrigante.
La fine dell’inverno porta sempre con sé da un lato una sorta di stanchezza, dall’altro la voglia di andare in vacanza. Se non avete ancora prenotato un viaggio e siete indecisi su dove andare, le crociere last minute potrebbero fare al caso vostro, permettendovi di partire già dopo poche settimane, approfittando di prezzi interessanti e offerte esclusive.
L’importante è affidarsi a compagnie dalla comprovata esperienza come Costa Crociere, n°1 in Europa in ambito crocieristico e con tante proposte degne di nota per quanto riguarda il Nord Europa.
Il periodo migliore per partire in questa parte del Vecchio Continente è quello della primavera-estate, da maggio a settembre, quando le temperature risultano più miti e piacevoli per spostarsi da una zona all’altra. Costa Crociere propone itinerari della durata variabile tra 8 e 15 giorni, a fronte di pacchetti che comprendono, oltre alla crociera, anche il volo.
Il Mare del Nord non ha nulla da invidiare a quello di spiagge come Marsala e Lampedusa, considerate tra le più belle del mondo. Qualcosa che vale, in particolare, a proposito dei Fiordi della Norvegia, visitabili comodamente in occasione via nave.
Si tratta di insenature scavate tra le rocce delle montagne locali – maestose e piuttosto alte – da ghiacciai e fiumi: possono infatti avere una doppia origine. La cosa più bella di questo paesaggio così singolare è il contrasto tra la natura selvaggia e il mare calmo: un connubio tra l’ancestrale e il pacifico unico nel suo genere.
Un tratto che ha reso la bellezza dei fiordi famosa in tutto il mondo. La crociera, permettendo di spostarsi agevolmente da un’insenatura all’altra, è il modo migliore per scoprirne l’essenza.
Tra le crociere più belle nel Nord Europa disponibili nel catalogo Costa Crociere troviamo quelle ambientate in Danimarca e Svezia. Una crociera in Danimarca è l’ideale per visitare mete come Copenhagen, città natale di Hans Christian Andersen, e Kiel.
Non è da meno la Svezia, Paese che ha in comune con la Sicilia la passione per un genere musicale particolare, il jazz, tornato alla ribalta dell’estate isolana con il Sicilia Jazz Festival, manifestazione che vanta diversi nomi illustri internazionali. Oltre a Stoccolma, la Capitale, merita una visita il Noorland, la regione più a settentrione, dove è possibile ammirare l’aurora boreale.
Scopri come scegliere il frullatore perfetto per realizzare frullati deliziosi, sani e nutrienti. Dai modelli…
Incontro “facciamo rumore: contro la violenza sulle donne” Petrosino - Alla Nosengo si “fa rumore”…
Mazara del Vallo - La polizia di Stato rinnova il suo impegno a prevenire e…
Successo a Santa Ninfa per la X edizione della Sagra della Pecora. Migliaia di persone,…
Nel Compartimento Marittimo di Trapani Anche nell’ambito del Compartimento Marittimo di Trapani inclusi gli uffici…
Marsala - "Una decisione orientata alla stabilità fiscale e alla tutela delle categorie più deboli,…