NOTIZIE DEL GIORNO

Al via le gare del II Gran Premio del Mediterraneo di Tiro a Volo

Leggi l'articolo completo

Mazara del Vallo – Questa mattina, presso il Policampo di Tiro a Volo di Mazara del Vallo, ha preso il via il “II Gran Premio del Mediterraneo Trap e Paratrap di Tiro a Volo”. Oltre 150  atleti si sfidano, contendendosi un montepremi, nelle diverse categorie, a squadra ed individuale.

Si tratta di un grande evento organizzato della ASD Tiro a Volo 2020 Mazara, presieduta da Vincenzo Asaro, in collaborazione con la FITAV e con il patrocinio di CONI, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Siciliana, Assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, Assemblea Regionale Siciliana e Comune di Mazara del Vallo.

La manifestazione si è aperta con l’alzabandiera e inni nazionali e la fanfara dei Bersaglieri del VI Reggimento di Trapani dell’Esercito Italiano. Oltre a rappresentanti di istituzioni e delle forze dell’ordine, presente Adriano Avveduto, Consigliere Federale della FITAV, al cui padre Saro, compianto vice presidente della Federazione, stella d’oro al merito sportivo, è dedicato, anche in questa seconda edizione del Gran Premio del Mediterraneo, un importante trofeo.

Gli atleti partecipanti al “II Gran Premio del Mediterraneo”, alcuni di livello internazionale oltre ad una rappresentanza della nazionale della Repubblica di Malta, si sfidano su 125 piattelli in cinque campi (3-4-5-6-7) degli otto complessivi di cui è dotato il Policampo.

Fra i partecipanti anche il campione Fabio Sollami (della TAV “Torretta” di Caltanissetta), componente della Nazionale Italiana.

Nella prima giornata di oggi i tiratori saranno impegnati sulla distanza dei 75 piattelli, e poi domani, 7 luglio, sulla distanza di 50 piattelli con le finali. Nel pomeriggio di domani, al termine delle gare, alle ore 17 circa la premiazione dei vincitori ove sarà inoltre assegnato, al primo assoluto, il “Trofeo Saro Avveduto”.

Nel corso dell’evento, oltre all’Esercito italiano, sono presenti diversi stand e corner informativi, della Croce Rossa Italiana-Comitato di Mazara del Vallo, che ha messo  a disposizione un ambulanza durante lo svolgimento delle gare, della Protezione Civile, e altre aziende.

I risultati del “I Gran Premio del Mediterraneo”, aggiornati in tempo reale sulla piattaforma nazionale, sono riportati anche attraverso il nuovo sito internet www.tav2020mazara.it ove presente anche un’ampia rassegna fotografica e la storia del tiro a volo mazarese.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, giovane minorenne rischia di annegare: salvato dai bagnini

Marsala - Un giovane senegalese ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare…

7 ore ago
  • Attualità

Pantelleria, avvio operatività Hotspot

Alle ore 10.00 di oggi, lunedì 15 luglio, alla presenza del Prefetto di Trapani, del…

8 ore ago
  • Dal comune

Marsala, emergenza idrica: controlli e sanzioni della Polizia Municipale

Marsala - Non c'è ancora piena consapevolezza della grave emergenza idrica che investe la Sicilia…

15 ore ago
  • Dal comune

Marsala, emissioni sonore: deroga ai limiti per eventi promossi, organizzati e patrocinati dal Comune

Marsala - Fino al prossimo 30 settembre è disposta la deroga al limite dei valori…

16 ore ago
  • Cronaca Provincia

Servizio straordinario in agricoltura sul caporalato e lavoro sommerso in provincia

Questa volta i controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, in sinergia…

16 ore ago
  • Dal comune

Marsala, mercoledì l’intitolazione della strada al professor Giuseppe Agosta

Marsala - Mercoledì 17 luglio, la strada che collega la via del Fante al viale…

17 ore ago