Petrosino – Lavori sulle strade sterrate: l’Amministrazione Comunale è al lavoro per ripristinare e livellare il tracciato e riempire le buche delle strade sterrate.
Gli interventi stanno interessando alcune strade di località Sibiliana, Gazzarella e Torrazza.
“Quest’ anno – spiegano il Sindaco Anastasi e l’assessora Pipitone – abbiamo programmato una serie di interventi stradali, che includono anche le strade sterrate, particolarmente impegnative dal punto di vista della manutenzione, da effettuare spesso e a più riprese”.
“Nello specifico stiamo intervenendo in alcuni dei tratti di strada ‘bianca’ – precisa l’assessora – con la sistemazione del fondo stradale con misto stabilizzato. Negli ultimi mesi, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni riguardanti lo stato di deterioramento di alcune strade sterrate, in particolare quelle situate nelle aree periferiche del nostro comune”.
“La manutenzione di queste vie di comunicazione è essenziale non solo per agevolare gli spostamenti quotidiani dei residenti, soprattutto nella stagione estiva, – concludono il sindaco e l’assessora – ma anche per supportare le attività agricole e turistiche che caratterizzano la nostra comunità”.
Marsala - Dopo il prestigioso riconoscimento ottenuto quest’anno al Vinitaly, in occasione dell’ 8° Concorso…
Si assesta al terzo posto in classifica, nel girone I del Campionato serie B2 nazionale…
Marsala - Prosegue senza sosta a Marsala il contrasto all'abbandono dei rifiuti nel territorio, al…
Petrosino - Al via venerdì 22 novembre il Festival nazionale itinerante LibrOrchestra. Partito da Verona,…
Marsala - Intensificata l’attività di contrasto alla contraffazione da parte della Guardia di Finanza del…
Marsala - Le ragazze dei Fenici under 14 sulla scia di un movimento al femminile…