Cronaca Provincia

Rapina ad una Farmacia, la Polizia di Stato individua e arresta uno dei rapinatori

Leggi l'articolo completo

Mazara del Vallo/Trapani – Nella mattinata del 12 giugno scorso, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Tribunale di Marsala, Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, con la quale è stata disposta la misura degli arresti domiciliari nei confronti di un cittadino mazarese, classe ‘66, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso commessa in data 12 maggio scordo presso la Farmacia “San Vito” sita in Corso Vittorio Veneto a Mazara del Vallo.

In particolare, alle ore 19:00 circa del 12 maggio, un soggetto travisato con berretto con visiera e cappuccio di felpa, irrompeva all’interno della Farmacia San Vito e intimava ad alta voce alle due commesse presenti di consegnargli i soldi della cassa. Un secondo soggetto, col volto travisato, fungeva da palo rimanendo immediatamente all’esterno dell’esercizio commerciale, in prossimità della porta. Le due commesse riuscivano a scappare in strada e a chiamare il numero unico di emergenza 112. Dal momento che la farmacia è dotata di casse automatiche, i due malviventi non riuscivano ad asportare denaro e, poco dopo, fuggivano in direzione via Santa Maria di Gesù. La volante del Commissariato di P.S. interveniva prontamente sul posto.

Le indagini di polizia giudiziaria, subito avviate dalla Sezione investigativa del Commissariato di P.S. mazarese, consistite nella scrupolosa e tempestiva acquisizione e disamina delle immagini videoregistrate dall’impianto di videosorveglianza della farmacia, hanno permesso di identificare con assoluta certezza, nella persona di un noto pregiudicato mazarese, uno degli autori della rapina fino a quel momento rimasti ignoti.

Quest’ultimo è stato deferito all’A.G. per il reato di rapina aggravata in concorso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala che, condividendo le conclusioni investigative del Commissariato di P.S., ha richiesto al competente G.I.P. la misura cautelare a suo carico.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Petrosino, spaccio di droga: arrestato un 21enne

I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini…

2 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Arriva nel roster GesanCom Marsala Volley il libero Sara Lo Gerfo

Marsala - Nel bel mezzo della calura di luglio riprendono gli arrivi per la composizione…

2 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, al via la VII Rassegna “’a Scurata cunti e canti al calar del Sole”: domenica 21 luglio

Con il concerto “CAPO VERDE IN MUSICA Jerusa Barros 4th”. Con Jerusa Barros, cantante capoverdiana…

2 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Estate Petrosilena, appuntamenti tutti gratuiti: il 23 agosto Tomboliamo, il 25 Sagra dell’Arancina

Petrosino - Il sindaco Anastasi: «Un calendario ricco di appuntamenti, tutti gratuiti e adatti a…

2 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, giovane minorenne rischia di annegare: salvato dai bagnini

Marsala - Un giovane senegalese ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare…

14 ore ago
  • Attualità

Pantelleria, avvio operatività Hotspot

Alle ore 10.00 di oggi, lunedì 15 luglio, alla presenza del Prefetto di Trapani, del…

15 ore ago