Marsala – Francesco Di Girolamo ha compiuto 100 anni. Festeggiato da familiari ed amici, a nonno Francesco – per tutti zio Ciccio – anche gli auguri della Città di Marsala, con la targa ricordo istituzionale consegnata dal sindaco e dal presidente del Consiglio comunale.
Francesco Di Girolamo, dopo le elementari ha frequentato la scuola di Avviamento come motorista di navi e, negli anni ’40, ha prestato servizio militare in Marina a bordo della storica “Vittorio Veneto”.
In seguito, negli anni ’60, a Santa Margherita Ligure ha lavorato a bordo delle imbarcazioni dell’Azienda farmaceutica De Angeli. Ereditato il mestiere di pescatore, sono tantissimi gli aneddoti legati al mare, da tramandare e che ama raccontare.
Dal matrimonio con Margherita Lo Grasso – sarta, deceduta 16 anni fa – sono nati Marisa, Franca e Giuseppe che, assieme a 4 nipoti, lo circondano d’affetto. Ancora attivo e indipendente, il suo hobby preferito è realizzare nasse col giunco e ceste con foglie di palma essiccate.
A tavola, dolci e “vino e gazzosa” sono i suoi preferiti; ma la più grande passione per nonno Francesco è la passeggiata in bicicletta, durante la quale continua a godersi il mare.
Marsala - Ammonta a circa 20 mila euro il danno causato al Comune di Marsala…
Marsala - In un’ottica di apertura alle tematiche sociali oltre che culturali, il Parco Archeologico…
Marsala - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro…
Marsala - Non si ferma la fila positiva di vittorie per il Marsala Futsal che…
Marsala - Dopo il prestigioso riconoscimento ottenuto quest’anno al Vinitaly, in occasione dell’ 8° Concorso…
Si assesta al terzo posto in classifica, nel girone I del Campionato serie B2 nazionale…