NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, Movimento Liberi: “Mozione al sindaco Grillo? Mere ragioni elettorali e rancori personali”

Leggi l'articolo completo

Movimento Liberi sulla bocciatura voto di sfiducia di ieri

Marsala – Piena fiducia al Sindaco Grillo e alla sua Giunta. Ancora una volta il Sindaco Grillo è riuscito a rispondere alla debolezza di una politica con la p minuscola con la forza dell’azione amministrativa e di una cultura politica dalle radici ben salde che guarda solo all’interesse collettivo e al bene della città.

Siamo soddisfatti del risultato ottenuto dal Sindaco Massimo Grillo ieri in Consiglio comunale, dove ribattendo punto per punto con dati di fatto e realizzazioni ed opere concrete ed in linea con il programma elettorale sottoposto ai cittadini ha visto il consiglio comunale bocciare la mozione di sfiducia presentata da alcuni consiglieri. Il dibattito consiliare ha reso palese quanto deboli e pretestuose fossero le ragioni di chi ha promosso tale mozione.

Di fronte ai risultati concreti presentati dal Sindaco alla città in termini di decine di opere pubbliche, cantieri aperti, finanziamenti reperiti da fondi PNRR, europei, nazionali e regionali, conti in ordine, edilizia scolastica, visione di una città sempre più turistica, ieri è apparso chiaramente che chi ha promosso la sfiducia al sindaco non mette al centro della sua azione politica il bene e gli interessi della città, bensì si fa guidare solo da mere ragioni elettorali e, in alcuni casi, da rancori personali.

A tal riguardo ci è dispiaciuto dover assistere ad un dibattito che è spesso scivolato in offese personali contro il sindaco e i consiglieri di maggioranza, oltrepassando ripetutamente quella linea per nulla sottile che separa la dialettica politica dagli insulti personali e il dibattito civile dal cortile.

Anche questo costituisce un indicatore chiaro del nervosismo e della debolezza delle ragioni di chi, ad un anno e mezzo dalla fine del mandato di un sindaco democraticamente eletto, invece di lavorare ad opere e progetti concreti per la città non trova nulla di meglio da fare che cercare di affidare Marsala alla gestione burocratica di un commissario.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i consiglieri comunali che, coerentemente con il mandato elettorale, hanno confermato la fiducia al sindaco. Crediamo che sia l’occasione per un rinnovato rapporto con i consiglieri comunali che vorranno collaborare per l’interesse della città e il bene comune.

Siamo orgogliosi che il sindaco Grillo, ancora una volta, sia riuscito a rispondere alla debolezza di una politica con la p minuscola con la forza dell’azione amministrativa e di una cultura politica dalle radici ben salde che guarda solo all’interesse collettivo e al bene della città.

A lui e alla sua giunta rinnoviamo la nostra piena fiducia, collaborazione e auguriamo buon lavoro.

Il Direttivo di Liberi

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, giovane minorenne rischia di annegare: salvato dai bagnini

Marsala - Un giovane senegalese ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare…

10 ore ago
  • Attualità

Pantelleria, avvio operatività Hotspot

Alle ore 10.00 di oggi, lunedì 15 luglio, alla presenza del Prefetto di Trapani, del…

11 ore ago
  • Dal comune

Marsala, emergenza idrica: controlli e sanzioni della Polizia Municipale

Marsala - Non c'è ancora piena consapevolezza della grave emergenza idrica che investe la Sicilia…

18 ore ago
  • Dal comune

Marsala, emissioni sonore: deroga ai limiti per eventi promossi, organizzati e patrocinati dal Comune

Marsala - Fino al prossimo 30 settembre è disposta la deroga al limite dei valori…

18 ore ago
  • Cronaca Provincia

Servizio straordinario in agricoltura sul caporalato e lavoro sommerso in provincia

Questa volta i controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, in sinergia…

19 ore ago
  • Dal comune

Marsala, mercoledì l’intitolazione della strada al professor Giuseppe Agosta

Marsala - Mercoledì 17 luglio, la strada che collega la via del Fante al viale…

20 ore ago