Si è conclusa lo scorso 24 maggio la visita al 37° Stormo da parte di numerosi tesserati ai club del Cavallino Rampante della Sicilia occidentale.
L’evento è stato organizzata grazie alla collaborazione della Scuderia Ferrari Club di Trapani e ha visto la partecipazione anche delle Scuderie Club Ferrari di Palermo, di Ribera e di Trabia.
Numerose le vetture d’epoca e moderne che hanno sfilato all’interno dell’aeroporto militare fino al piazzale del 18° Gruppo Volo, ove i partecipanti hanno potuto osservare da vicino gli aerei EF-2000 in mostra statica ma pronti in ogni momento per la sorveglianza dello spazio aereo: un’occasione per confrontarsi con il personale tecnico e i piloti sullo sviluppo dei motori e dell’aerodinamica, temi che legano l’Aeronautica Militare e la casa automobilistica fondata da Enzo Ferrari.
La giornata è poi proseguita presso l’hangar dell’82° Centro SAR, con una spiegazione sugli elicotteri e gli strumenti utilizzati della Forza Armata per il recupero e soccorso delle persone in difficoltà e alla lotta agli incendi boschivi.
La visita si è conclusa con lo scambio di memorabilia del 37° Stormo e dei club intervenuti.
Dalla via del sale, con la rotta che attraverso Forlì unisce idealmente le saline trapanesi a…
Stage societario Ju Jitsu Evolution, il 1° dicembre, in collaborazione Csain Trapani. Lo stage è…
Marsala - Per questioni di sicurezza e per snellire il flusso veicolare nell’area di via…
Trapani - Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito…
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…