Marsala – Bellissima giornata per il Borgo Misilla, quella appena trascorsa. L’inaugurazione e il taglio del nastro per il nuovo look della chiesetta rappresenta un nuovo inizio per la nostra comunità, ciò di cui avevamo veramente bisogno dopo anni in cui si respiravano distacco e tristezza. La presenza massiccia degli abitanti del Borgo, molti dei quali si sono fermati anche per la cena, è stata la dimostrazione di come tutti noi sentissimo il bisogno di respirare condivisione, abbracci, sguardi commossi e pacche sulle spalle dice Abele Gallo.
Dopo anni, si è accesa una macchina che sembrava irrimediabilmente ferma, tutti hanno dato una mano, con tanto amore hanno sistemato ogni singola sedia, curato ogni pianta e ogni dettaglio utile a far risplendere il nostro luogo dice Vito Genna che ha guidato tutti i volontari.
Ecco nei dettagli come si è svolta questa giornata epica. Alle 18,00 il consueto taglio del nastro di villa Angelina, alle 18,30 si scopre la tela dedicata a San Giovanni Battista, il Santo Rosario, poi la Santa Messa con Don Davide Chirco. Finita la parte religiosa una buona parte dei presenti è rimasta a condividere la cena ricordando i tempi passati.
Questo è solo l’inizio di un progetto molto ampio che porterà Borgo Misilla a fare parlare se se, presto presenteremo tutte le altre iniziative.
Il Comitato
Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…
Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…
Marsala - Definita la collaborazione tra il Comune di Marsala e la locale Strada del…
Marsala - Ammonta a circa 20 mila euro il danno causato al Comune di Marsala…
Marsala - In un’ottica di apertura alle tematiche sociali oltre che culturali, il Parco Archeologico…
Marsala - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro…