Iniziative

“Azalea della Ricerca”, grande soddisfazione da parte della Delegazione AIRC di Marsala

Leggi l'articolo completo

Marsala – Grande soddisfazione da parte della Delegazione AIRC di Marsala per la manifestazione “AZALEA DELLA RICERCA”, promossa dalla Fondazione AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro)in occasione della Festa della Mamma.

Si ringraziano le volontarie e i volontari che si sono impegnati con grande spirito di abnegazione nelle seguenti piazze: Piazza della Repubblica, Via Don Bosco (Salesiani), Strasatti (Maria SS. Addolorata), Strasatti (Chiesa Divina Pastorella), Santo Padre delle Perriere (Chiesa San Francesco di Paola), Petrosino Piazza Francesco De Vita.

Si ringraziano tutti coloro che hanno avuto la sensibilità di acquistare l’azalea con la grande consapevolezza che si tratta di un contributo fondamentale per finanziare la ricerca oncologica.

AIRC è la principale organizzazione non-profit per il finanziamento della ricerca oncologica indipendente in Italia, grazie alle donazioni di cittadini e aziende che ne condividono la missione: una comunità di persone impegnate a rendere il cancro sempre più curabile.

Dal 1965 ha investito oltre 2,3 miliardi di euro in migliaia di progetti di ricerca che hanno prodotto risultati concreti per la prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro, e hanno contribuito alla crescita della comunità scientifica italiana e alla formazione dei suoi giovani talenti. AIRC raccoglie fondi grazie a 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20 mila volontari e 17 uffici territoriali, e li assegna in modo trasparente ai progetti di ricerca sul cancro più meritevoli, a cui oggi lavorano circa 6 mila ricercatori in oltre 100 istituti in tutto il territorio. Diffonde la cultura della salute e della prevenzione nelle scuole, nelle piazze, nelle aziende e attraverso i mezzi di comunicazione. Dati aggiornati a gennaio 2024.

Informazioni e approfondimenti su airc.it

Scegli AIRC | Dai il tuo “5 per mille” alla ricerca sul cancro. Grazie a chi sceglie di destinare il suo “5 per mille” ad AIRC, la Fondazione quest’anno può garantire continuità a otto programmi speciali all’avanguardia sullo studio delle metastasi e a oltre 360 progetti di ricerca individuali, condotti in istituzioni prevalentemente pubbliche in tutto ilterritorio nazionale. Il “5 per mille” non ha alcun costo diretto: è una parte delle tasse che possiamo scegliere di destinare alla ricerca compilando la dichiarazione dei redditi. Basta firmare e indicare il codice fiscale di AIRC 80051890152 nella sezione relativa al Finanziamento della ricerca scientifica e della università o “Finanziamento della Ricerca Sanitaria”. Ulteriori informazioni: https://programmi5permille
Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Petrosino, spaccio di droga: arrestato un 21enne

I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini…

4 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Arriva nel roster GesanCom Marsala Volley il libero Sara Lo Gerfo

Marsala - Nel bel mezzo della calura di luglio riprendono gli arrivi per la composizione…

4 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, al via la VII Rassegna “’a Scurata cunti e canti al calar del Sole”: domenica 21 luglio

Con il concerto “CAPO VERDE IN MUSICA Jerusa Barros 4th”. Con Jerusa Barros, cantante capoverdiana…

4 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Estate Petrosilena, appuntamenti tutti gratuiti: il 23 agosto Tomboliamo, il 25 Sagra dell’Arancina

Petrosino - Il sindaco Anastasi: «Un calendario ricco di appuntamenti, tutti gratuiti e adatti a…

4 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, giovane minorenne rischia di annegare: salvato dai bagnini

Marsala - Un giovane senegalese ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare…

16 ore ago
  • Attualità

Pantelleria, avvio operatività Hotspot

Alle ore 10.00 di oggi, lunedì 15 luglio, alla presenza del Prefetto di Trapani, del…

17 ore ago