Petrosino – Sono state avviate le procedure per l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici nel territorio comunale. “Questa iniziativa fa parte del nostro impegno per promuovere la mobilità sostenibile e ridurre l’impatto ambientale derivante dall’uso di veicoli a combustibile fossile”.
Le colonnine di ricarica saranno posizionate strategicamente in diverse zone del territorio, al fine di garantire un’adeguata copertura e facilitare la vita agli utenti di veicoli elettrici.
“L’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici è un passo fondamentale verso la riduzione delle emissioni inquinanti e il miglioramento della qualità dell’aria – dichiarano l’assessora Pipitone e il sindaco Anastasi-. Siamo consapevoli dell’importanza di adottare strategie per contrastare il cambiamento climatico e ridurre la dipendenza dai combustibili fossili, per questo, come amministrazione abbiamo deciso di investire nella mobilità sostenibile e nell’energia pulita. Con questo progetto, ci auguriamo di incentivare sempre più persone a optare per soluzioni di trasporto più ecologiche e innovative, contribuendo così a rendere Petrosino una comunità più green e eco-friendly”.
Marsala - Dopo il prestigioso riconoscimento ottenuto quest’anno al Vinitaly, in occasione dell’ 8° Concorso…
Si assesta al terzo posto in classifica, nel girone I del Campionato serie B2 nazionale…
Marsala - Prosegue senza sosta a Marsala il contrasto all'abbandono dei rifiuti nel territorio, al…
Petrosino - Al via venerdì 22 novembre il Festival nazionale itinerante LibrOrchestra. Partito da Verona,…
Marsala - Intensificata l’attività di contrasto alla contraffazione da parte della Guardia di Finanza del…
Marsala - Le ragazze dei Fenici under 14 sulla scia di un movimento al femminile…