Marsala – Lo scorso Sabato 4 maggio Plastic Free – in occasione della chiusura del percorso catechistico della parrocchia San Matteo – ha svolto a Marsala un importante attività di raccolta della plastica e di rifiuti RSU lungo la spiaggia nei pressi del lido Cafe Blanc.
I 125 circa ragazzi della parrocchia assieme ad altri volontari ha ripulito questo tratto di spiaggia raccogliendo 10 grossi sacchi di plastica e di rifiuti purtroppo troppo presenti ormai.
Don Alessandro e le catechiste hanno voluto fortemente offrire ai nostri ragazzi una giornata dedicata non solo alla preghiera e allo stare insieme ma anche una giornata di riflessione ed educazione ambientale e di contemplazione della natura, argomenti e emergenze che non possiamo non attenzionare perché il cristiano non può rimanere indifferente ai problemi ambientali. Sì, per ricevere un sacramento occorre anche essere sensibili al creato, primo “volto” e dono di Dio.
Si ringrazia Giulio Crimi referente di Plastic Free Marsala per il coordinamento e la realizzazione dell’importante gesto di cura verso il creato da far compiere ai nostri bambini e ragazzi.
Marsala - Per questioni di sicurezza e per snellire il flusso veicolare nell’area di via…
Trapani - Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito…
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Marsala - Prima sconfitta casalinga per l’Enodoro Marsala Volley che nella sfida dell’ottava giornata del…
Marsala - Non raccoglie punti fuori casa la Nuova Pallacanestro Marsala in una delle trasferte…