Petrosino – Il Biodistretto Terre degli Elimi, che vede il comune di Petrosino come capofila, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale dalla regione Sicilia. “Il recente riconoscimento del Biodistretto ‘Terre degli Elimi’ rappresenta un traguardo fondamentale per la nostra comunità, segnando un progresso decisivo nella promozione di un’agricoltura sostenibile e nella tutela della diversità biologica – dichiarano il sindaco Anastasi e l’assessora Marino -. Questo riconoscimento non solo valorizza il nostro territorio ma apre anche nuove opportunità di crescita e sviluppo attraverso l’accesso a finanziamenti pubblici.
Attraverso il Biodistretto Terre degli Elimi ci impegniamo a perseguire uno sviluppo sostenibile e consapevole, per il benessere delle attuali e future generazioni.”
Il V. Presidente del Biodistretto Filippo Salerno, e di Aiab Sicilia circolo Trapani, ci tiene a precisare la sua soddisfazione dell’obiettivo raggiunto. Il riconoscimento è un trampolino di lancio per i temi ambientali, la valorizzazione dei prodotti bio e a Km zero. L’agricoltura bio agevola anche la transizione ecologica con l’assorbimento di CO2.
Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…
Petrosino - Ieri la signora Rosa Balistreri ha raggiunto un traguardo straordinario: 100 anni! Tutta…
Incontrarsi, riconoscersi e accogliere. Sono queste le tre parole che il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella…