Categories: Calcio a 5 NOTIZIE DEL GIORNO

Il Marsala Futsal vince: sabato 20 aprile c’è il Soverato per i play off

Leggi l'articolo completo

Marsala – Con la vittoria che termina il Campionato di serie B Girone H, il Marsala Futsal 2012 chiude in bellezza la stagione con la serenità di essere già ai play off e consegnando all’ambiente azzurro un quarto posto a pari punti però (41) del Soverato Futsal. Davanti al proprio pubblico, gli azzurri cari al Presidente Paolo Tumbarello, calano il tris ad un Barcellona che, nonostante abbia giocato la sua partita e segnato una rete, non è riuscito ad arrestare la grinta dei ragazzi di Mister Giacalone. Adesso testa alla prima gara di play off, al Palasancarlo proprio contro il Soverato sabato 20 aprile ore 16.

Primo tempo_ I primi minuti di gioco danno l’idea di quello che sarà la partita, ovvero più occasioni per il Marsala che per il Barcellona che comunque cerca di far sentire il fiato sul collo ai padroni di casa che, cinici, hanno solo un obbiettivo: scardinare la porta giallorossa. Da segnalare un tiro di Tendero per De Bartoli che però tira troppo centrale e poco dopo un tiro di Bonafede che rimpalla senza trovare la rete. Al 9’ su un gran tiro dell’uomo-partita Tendero, dalla metà campo, nulla può il portiere avversario. E’ 1 a 0. Un minuto dopo arriva il palo di De Bartoli. Il primo tempo si chiude con una serie di belle parate di Buffa che si prende tutti gli applausi del Palazzetto. 

Secondo tempo_ A soli due minuti dal fischio di inizio lo spagnolo capocannoniere del girone fa capire agli avversari che vuole il secondo goal. Ma proprio al 4’ la squadra di Tutilo-Santos pareggia con la zampata di Calderone. Buffa viene chiamato più volte in cattedra per salvare le azioni rampanti di Nania e Sanchez. A 5 minuti dalla fine Bonafede viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore per il Marsala: il tiro dello stesso numero 7 azzurro viene parato da Morel che, dopo una serie di rimpalli, fa sua definitivamente la sfera. Al 17’ l’uno-due di Tendero e Pierro si infila in rete. Sempre lo spagnolo poco più tardi fa tremare letteralmente la traversa dei giallorossi con un potente fendente e a 8 secondi dalla fine del match, è ancora Tendero che si va a prendere la sua tripletta. 

Tabellino di gara:

Marsala Futsal 2012: Buffa, Villa, Pierro, De Bartoli, Tendero (9’ p.t., 17’ e 19’ s.t.), Pizzo, Pellegrino, Costigliola, Bonafede, Mezzapelle, Valenti, Pipitone. All. Vincenzo Giacalone.

Barcellona Futsal: Morel, Burrascano, Venuto, Costantino, Sanchez, Chiofalo, Nania, G. Gullo, Calderone (4’ p.t.), Jukas, S. Gullo. All. Ricardo Tutilo.

Marcatori: Tendero (9’ p.t., 17’ e 19’ s.t.) – MF2012; Calderone (4’ p.t.) – BF;

Ammoniti: Bonafede

Arbitri: Francesco Azzarà, Giuseppe Suriano, Claudio Martinico (crono).

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

3 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

5 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

10 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

19 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

20 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago