Petrosino – Gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo “G. Nosengo” di Petrosino hanno incontrato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 marzo, una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri e della Procura. A dialogare con gli studenti il Comandante Guido Romano Rosadoni e il Maresciallo Diana Domingo della Compagnia Carabinieri di Marsala e il Maresciallo capo della polizia giudiziaria Giacomo Davide Bertolino responsabile dello sportello antiviolenza della Procura di Marsala.
L’incontro, organizzato dall’avvocato Giovannella Licari nell’ambito del progetto “SI e NO: le due parole che fanno la differenza”, ha ribadito l’importanza della cultura della “non violenza” in tutte le sue forme.
I ragazzi hanno interagito e mostrato grande interesse per le tematiche affrontate, che hanno spaziato dalla violenza domestica e di genere al bullismo e al cyberbullismo, problematiche delicate e, purtroppo, molto diffuse nella nostra società.
Una preziosa opportunità per responsabilizzare i nostri studenti e renderli più consapevoli delle proprie azioni, nell’ottica di una proficua crescita personale e sociale.
Marsala - Dopo il prestigioso riconoscimento ottenuto quest’anno al Vinitaly, in occasione dell’ 8° Concorso…
Si assesta al terzo posto in classifica, nel girone I del Campionato serie B2 nazionale…
Marsala - Prosegue senza sosta a Marsala il contrasto all'abbandono dei rifiuti nel territorio, al…
Petrosino - Al via venerdì 22 novembre il Festival nazionale itinerante LibrOrchestra. Partito da Verona,…
Marsala - Intensificata l’attività di contrasto alla contraffazione da parte della Guardia di Finanza del…
Marsala - Le ragazze dei Fenici under 14 sulla scia di un movimento al femminile…