Marsala – Venerdì 1 marzo, dalle ore 18.00, presso i locali di albarìa enoteca a Marsala, prende il via “Albarìarte”, una rassegna d’arte che ospiterà oltre 25 esposizioni personali, diverse estemporanee e mostre collettive. La rassegna è curata dal Maestro Enzo Campisi e da Daniele Nuccio ed è volta alla promozione del talento artistico, un contributo allo sviluppo culturale della Città.
Non mancherà un momento dedicato alla memoria di quegli artisti che non ci sono più e che hanno dato un grande contributo nel panorama culturale siciliano quali Gero Sicurella, Theo Rallo, Vito Linares. Così come uno spazio sarà dedicato ai più piccoli.
“Albarìarte Kids” vedrà infatti diverse esposizioni di piccoli talenti. Un programma inclusivo che vedrà più generazioni a confronto, artisti affermati e talenti emergenti.
La prima mostra sarà dedicata a Nicola Piazza ed in occasione dell’inaugurazione di venerdì 1 Marzo si terrà la prima estemporanea di pittura.
Seguiranno le esposizioni di Jole Cascio, Rosario Casano, Giovanni D’Acquisto, Giovanna Lentini, Aurelio Sarzana, Tommaso Rallo, Giorgia Bertolino, Davide Perrone, Arianna Giacalone, Marco Rallo, Franco Sorrentino, Jessica Giacalone, Enzo Campisi, Rosaria Scurti, Giampiero Chirco, Gloria Genna, Ezio Lottieri, Emmanuel Renaux, Vito Galfano, Gianluca Anselmi, Lorena Amodeo, Monica Vinci”.