Marsala – L’associazione culturale-teatrale “Regalati un Sorriso” di Marsala è lieta di rappresentare “Cento Rose Russe“, una commedia brillante scritta e diretta da Antonino Angileri e Umberto Cudia, da un’idea di Katiuscia Lazzara. La rappresentazione venerdì 23 febbraio – ore 21.00 – al Teatro Impero di Marsala.
La protagonista è Samantha, una giovane donna che prova a riprendere in mano la propria vita sentimentale dopo un passato amoroso turbolento. Tutto cambia quando il suo ex Nicola, finito in carcere per una rapina, torna libero e tenta di riconquistare la donna. Samantha, insieme alla sorella e al cognato, riuscirà a mettere un punto definitivo al passato? “Cento Rose Russe” saranno il prezzo per la libertà?
“Cento Rose Russe” è uno spettacolo comico che, tra una risata e l’altra, vuole accompagnare il pubblico in una riflessione profonda sulla necessità di debellare la violenza contro le donne. Gli attori portano in scena un tema tristemente attuale, svelandone meccanismi psicologici e automatismi culturali attraverso un gioco di paradossi e situazioni surreali, amplificate dall’utilizzo del dialetto siciliano.
L’intento è nobile così come l’obiettivo: parte dei soldi raccolti per la serata verranno devoluti in beneficenza.
“Come partner al progetto ci appoggia ‘Con te donna – Onlus‘, associazione -nata da poco sul territorio – contro la violenza sulle donne. La presidente è Maria Gerardi“.
Nel cast: Antonino Angileri, Umberto Cudia, Mariella Margiotta, Katiuscia Lazzara, Gruseppe Renda, Emanuele Vinco, Andrea Mormorio, Elisa Romeo, Giovanna Vivona, Patrizia Girgenti, Maria Marcella Abate, Mariella Caradonna, Carlo Nizza. Ballerine: Claudia Nizza, Rossella Rubino, Anita Siragusa, Chiara Barbera, Giada Pizzo, Virginia De Simone, llary Marino. Direttore Artistico: Katiuscia Lazzara. Direttrice di scena: Silvana Girgenti. Coreografie: Claudia Nizza, Rossella Rubino.
L’appuntamento è venerdì 23 febbraio, alle ore 21:00, al Teatro Impero di Marsala. Per info e prenotazioni: Antonino Angileri: 338.7384732; Giuseppe Renda: 335.5810737; Umberto Cudia: 328.8838144; Katiuscia Lazzara: 338.7181719.