IN PRIMO PIANO

Successo per la Zeen-Star Cycling Lab, Giulia D’Aguanno vince la Coppa Sant’Agata

Leggi l'articolo completo

Marsala – Un inizio di stagione stellare per la Zeen-Star Cycling Lab che domenica 28 gennaio ha conquistato il primo successo del nuovo anno. A Catania, Giulia D’Aguanno ha vinto la volata conclusiva della Coppa Sant’Agata, prestigiosissima gara che ha visto oltre 200 partenti tra le varie batterie.

In quella composta da sole donne, un’iniziativa molto importante e da evidenziare, Giulia è andata in fuga con Carnemolla, una delle cicliste più forti nel panorama regionale. Fuga ripresa dal gruppo principale e altro tentativo di Carnemolla che, inizialmente, è riuscita a guadagnare dei metri, poi è stata ripresa dall’atleta della Zeen-Star Cycling Lab.

Le due sono arrivate da sole all’arrivo dove, a circa un centinaio di metri dal traguardo, Carnemolla è partita in volata, immediatamente seguita da D’Aguanno che, con una posizione aerodinamica, è riuscita ad avere la meglio.

“Un’emozione incredibile vincere la Coppa San’Agata, gara molto sentita nel territorio catanese”, ha dichiarato Giulia D’Aguanno. “Mi sono divertita molto e ho apprezzato tanto il percorso e l’organizzazione. Non è stata una gara semplice, soprattutto negli ultimi giri in cui ho mantenuto alta la concentrazione riflettendo sul da farsi per vincere. Un grazie al mio preparatore Ninni Stella, nonché Ds della squadra, per noi è un risultato importante, frutto di un duro lavoro. È stato molto bello tornare a gareggiare dopo la fine della stagione 2023 e non vedo l’ora di continuare a confrontarmi in altre competizioni” ha concluso la ciclista.

Anche il presidente, Francesco Stella, ha rilasciato delle dichiarazioni in seguito alla vittoria: “La chiamiamo affettuosamente ‘Giulietta’ perché piccola di statura, ma ieri ha fatto uno di quei gesti sportivi che solo i grandi riescono a fare, portando a casa uno dei trofei più rinomati in Sicilia e non solo. Io e il Ds siamo estasiati dalla sua prova che premia la voglia e la costanza di Giulia in ogni suo allenamento”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

3 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

5 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

10 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

19 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

20 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago