Marsala – Con la collaborazione del Tribunale e della Procura della Repubblica di Marsala, l’Amministrazione comunale e l’Associazione Nazionale Magistrati-sottosezione inaugureranno domani – 19 gennaio – il Museo Paolo Borsellino.
La sede museale è stata allestita in quello che fu l’Ufficio del Magistrato – al secondo piano dell’ex Palazzo di Giustizia – che svolse le funzioni di Procuratore della Repubblica di Marsala dal 4 agosto 1986 al 5 marzo 1992, anno in cui fu ucciso dalla mafia (19 luglio) assieme agli Agenti della scorta.
Il sindaco di Marsala e il dr. Fabrizio Guercio (presidente ANM-Marsala), contestualmente, hanno programmato alcune iniziative che si svilupperanno nell’ambito dell’apertura del Museo.
In particolare, dopo la scopertura della targa inaugurale e la visita al museo, qui si potrà ammirare un’opera pittorica raffigurante Paolo Borsellino, realizzata dall’artista Fabio Ingrassia. Inoltre, dopo gli interventi istituzionali, seguiranno due momenti musicali. Il primo è proposto dal coro “Doremi”, composto dagli alunni del Circolo “Giuseppe Di Matteo” di Castelvetrano; l’altro dalla “Libera Orchestra Popolare” di Sappusi.
Petrosino - Pronti a celebrare il Natale con un fitto calendario di eventi e attività…
Marsala - Ha giurato alla presenza del vicesindaco Giacomo Tumbarello e - di fatto -…
Marsala - Nei giorni scorsi, a Marsala, nell’ambito di una mirata operazione di polizia giudiziaria,…
Trapani - Un 39enne trapanese, con precedenti in materia di stupefacenti, qualche giorno fa, è…
“KR46MӨ”, IL FRAMMENTO-SIMBOLO DEL NAUGRAFIO DI CUTRÒ IN DIOCESI - La notte tra il 25…
Pantelleria - I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno arrestato, per detenzione ai fini di…