Marsala – L’Assemblea di ProgettiAmo Marsala, presenti i Consiglieri Comunali Piergiorgio Giacalone ed Eleonora Milazzo, si è riunita oggi per affrontare i temi “caldi” della vita amministrativa cittadina, al fine di decidere la linea politica e per programmare le attività dei prossimi mesi, grazie anche al lavoro delle Commissioni tematiche.
Si è confermata la natura civica e trasversale del movimento, che vuole essere comunque attore anche della politica oltre i confini marsalesi.
Tanti gli interventi propositivi dei numerosi iscritti presenti, con una fattiva partecipazione da parte dei nuovi aderenti.
È stato eletto all’unanimità il nuovo Coordinamento, che risulta composto da Marta Pace, Vincenzo Giacalone, Ninni Stella, Valeria Genna, Aldo Scialabba, Francesco Peloso e Giovanni Di Girolamo.
L’Assemblea di ProgettiAmo Marsala ha inoltre acclamato Presidente/Coordinatore Paolo Ruggieri.
Marsala – ProgettiAmo Marsala segue con la dovuta attenzione le recenti dichiarazioni relative alla Radioterapia presso l’Ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo, che attualmente garantisce i Livelli Essenziali di Assistenza a numerosi utenti di questo territorio, tra cui tanti marsalesi, che ricevono le cure a poca distanza da casa, con fatiche e costi minori rispetto al passato, allorquando, per fruire di tale indispensabile servizio, erano costretti ad impegnative trasferte.
Preoccupa dunque non poco la prossima scadenza – Giugno 2024 – della convenzione con la clinica “Villa Maria Teresa” che potrebbe comportare una diversa offerta del servizio rispetto a quella più che soddisfacente, riferibile al momento all’operato del Dott. A. Daidone, medico in convenzione con l’ASP di Trapani, e della sue équipe.
Ci risulta, fra l’altro, che la convenzione attualmente in vigore sia meno costosa di una eventuale futura gestione diretta. Pertanto, appare più opportuna una integrazione del personale esistente con altre figure anche dipendenti dell’ASP di Trapani, al fine di non disperdere il know how acquisito, che permette l’erogazione di un servizio ad oggi apprezzato, che in tal modo non subirebbe pericolose flessioni a scapito della qualità.
Dott. Nicola Angileri
Portavoce Commissione Sanità di P.M.
ProgettiAmo Marsala