Iniziative

Marsala, “Moto Befana” all’ospedale Paolo Borsellino: i Bikers al reparto di pediatria

Leggi l'articolo completo

Marsala – Sabato 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, un gruppo di amici motociclisti denominati “The Coccy Bikers” ha organizzato la consueta moto uscita ben conosciuta come “moto-befana”. Quest’anno i Bikers hanno scelto di recarsi presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Marsala “Paolo Borsellino” con l’obiettivo di regalare un sorriso in più, tanti dolciumi e qualche piccolo dono ai bambini ricoverati.

I motociclisti, dopo essersi incontrati alle ore 10:00 presso il piazzale antistante l’ospedale, hanno raggiunto il reparto e, una piccola rappresentanza autorizzata, è stata ospitata all’interno per la consegna dei “ regali della Befana ” ai piccoli ospiti sorridenti.

Oltre a doni e leccornie per i piccoli, al reparto sono stati donati un carrellino sanitario per il trasporto dell’elettrocardiografo, e un fornetto microonde per riscaldare latte e omogeneizzati.

Si ringrazia, la Direzione Ospedaliera nella persona del Direttore Sanitario Dott. Gaspare Oddo, il Primario del Reparto di Pediatria, Dott. Peppino Clemente che hanno accettato di buon grado l’iniziativa, e il Dott. Amato Gaspare che ci ha accolto calorosamente.

Per la riuscita dell’evento e il raggiungimento dell’obiettivo ringraziamo la fattiva collaborazione di due gruppi motociclistici di Marsala: i “Baroni” rappresentati da Salvatore Bonomo, e i “ Fenomeni” rappresenti da Vito Laudicina, i quali hanno dimostrato che tutti i bikers sono fratelli e che uniti riusciamo a fare molte cose belle.

Ringraziamo anche il gruppo di amici “GreggeSelvaggio”, la cui partecipazione solidale conferma l’essenza dell’amicizia; “Toylandia Giocattoli” di Licari Giovanni, per la sensibilità e lo spirito del “ buon giocattolaio” messi in atto nel trattamento speciale per l’acquisto dei giochi da donare, ed infine il Presidente della “Polisportiva Boeo Marsala”, nella persona di Fabrizio Di Trapani, che ha contribuito donando il simbolo che rappresenta l’impegno e la determinazione per il raggiungimento di un sogno di molti bambini.

L’iniziativa, oltre ad essere stata un momento di aggregazione per una nobile causa, svoltasi all’insegna della condivisione, generosità e solidarietà, è stato un bel momento per dare attenzione ai piccoli ospiti del reparto di pediatria, che stanno vivendo un momento particolare che merita di essere alleviato facendogli vivere piccoli momenti felici e spensierati insieme agli amici bikers.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Ancora un centenario a Marsala, è nonno Giuseppe Pipitone

Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…

3 ore ago
  • Ambiente

Concluse a Marsala le “Giornate Fai per le Scuole”

Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…

3 ore ago
  • Dal comune

Marsala, Strada del Vino e Comune assieme per la promozione e la valorizzazione del Museo “John Woodhouse”

Marsala - Definita la collaborazione tra il Comune di Marsala e la locale Strada del…

4 ore ago
  • Dal comune

Marsala, furto di cavi elettrici: al buio un ampio tratto comunale sulla SP 24, Misilla-Paolini

Marsala - Ammonta a circa 20 mila euro il danno causato al Comune di Marsala…

8 ore ago
  • Iniziative

Marsala, “Il silenzio che uccide”: il 29 novembre al Parco Archeologico

Marsala - In un’ottica di apertura alle tematiche sociali oltre che culturali, il Parco Archeologico…

9 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, lo Studio d’arte Michaela Di Caprio presenta “Ciatu d’amuri”: lunedì 25 novembre

Marsala - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro…

12 ore ago