Iniziative

Marsala, “Moto Befana” all’ospedale Paolo Borsellino: i Bikers al reparto di pediatria

Leggi l'articolo completo

Marsala – Sabato 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, un gruppo di amici motociclisti denominati “The Coccy Bikers” ha organizzato la consueta moto uscita ben conosciuta come “moto-befana”. Quest’anno i Bikers hanno scelto di recarsi presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Marsala “Paolo Borsellino” con l’obiettivo di regalare un sorriso in più, tanti dolciumi e qualche piccolo dono ai bambini ricoverati.

I motociclisti, dopo essersi incontrati alle ore 10:00 presso il piazzale antistante l’ospedale, hanno raggiunto il reparto e, una piccola rappresentanza autorizzata, è stata ospitata all’interno per la consegna dei “ regali della Befana ” ai piccoli ospiti sorridenti.

Oltre a doni e leccornie per i piccoli, al reparto sono stati donati un carrellino sanitario per il trasporto dell’elettrocardiografo, e un fornetto microonde per riscaldare latte e omogeneizzati.

Si ringrazia, la Direzione Ospedaliera nella persona del Direttore Sanitario Dott. Gaspare Oddo, il Primario del Reparto di Pediatria, Dott. Peppino Clemente che hanno accettato di buon grado l’iniziativa, e il Dott. Amato Gaspare che ci ha accolto calorosamente.

Per la riuscita dell’evento e il raggiungimento dell’obiettivo ringraziamo la fattiva collaborazione di due gruppi motociclistici di Marsala: i “Baroni” rappresentati da Salvatore Bonomo, e i “ Fenomeni” rappresenti da Vito Laudicina, i quali hanno dimostrato che tutti i bikers sono fratelli e che uniti riusciamo a fare molte cose belle.

Ringraziamo anche il gruppo di amici “GreggeSelvaggio”, la cui partecipazione solidale conferma l’essenza dell’amicizia; “Toylandia Giocattoli” di Licari Giovanni, per la sensibilità e lo spirito del “ buon giocattolaio” messi in atto nel trattamento speciale per l’acquisto dei giochi da donare, ed infine il Presidente della “Polisportiva Boeo Marsala”, nella persona di Fabrizio Di Trapani, che ha contribuito donando il simbolo che rappresenta l’impegno e la determinazione per il raggiungimento di un sogno di molti bambini.

L’iniziativa, oltre ad essere stata un momento di aggregazione per una nobile causa, svoltasi all’insegna della condivisione, generosità e solidarietà, è stato un bel momento per dare attenzione ai piccoli ospiti del reparto di pediatria, che stanno vivendo un momento particolare che merita di essere alleviato facendogli vivere piccoli momenti felici e spensierati insieme agli amici bikers.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, giovane minorenne rischia di annegare: salvato dai bagnini

Marsala - Un giovane senegalese ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare…

12 ore ago
  • Attualità

Pantelleria, avvio operatività Hotspot

Alle ore 10.00 di oggi, lunedì 15 luglio, alla presenza del Prefetto di Trapani, del…

13 ore ago
  • Dal comune

Marsala, emergenza idrica: controlli e sanzioni della Polizia Municipale

Marsala - Non c'è ancora piena consapevolezza della grave emergenza idrica che investe la Sicilia…

20 ore ago
  • Dal comune

Marsala, emissioni sonore: deroga ai limiti per eventi promossi, organizzati e patrocinati dal Comune

Marsala - Fino al prossimo 30 settembre è disposta la deroga al limite dei valori…

20 ore ago
  • Cronaca Provincia

Servizio straordinario in agricoltura sul caporalato e lavoro sommerso in provincia

Questa volta i controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, in sinergia…

21 ore ago
  • Dal comune

Marsala, mercoledì l’intitolazione della strada al professor Giuseppe Agosta

Marsala - Mercoledì 17 luglio, la strada che collega la via del Fante al viale…

22 ore ago