IN PRIMO PIANO

I Diavoli Rossi protagonisti al Palasport di Marsala

Leggi l'articolo completo

Marsala – Si è tenuta domenica 17 dicembre, al Pala San Carlo, un’importante manifestazione di ginnastica artistica maschile e femminile, organizzata dalla Polisportiva Diavoli Rossi, evento che ha visto la partecipazione di circa 250 atleti provenienti da diverse province della Regione, con un pubblico che ha sfiorato i 1000 spettatori.

Grande affermazione della società marsalese che ha schierato in campo 100 atleti di età diversa a partire dai piccoli di 3 anni ed ha conquistato numerosi podi in tutte le categorie e livelli.

L’ottimo lavoro di squadra, la collaborazione, l’esperienza e la professionalità da parte di tutto lo staff, dai tecnici, ai giudici, ai dirigenti, al personale di segreteria, hanno consentito il successo dell’intera manifestazione, nonostante un’imprevista rottura di un rubinetto dell’acqua. La perdita, però, è stata magistralmente arginata dal tempestivo e professionale intervento del personale volontario della protezione civile, coadiuvato da alcuni membri della società Marsala Volley, ai quali va un ringraziamento speciale.

A tal proposito, in parziale risposta a ciò che è stato scritto nei giorni scorsi dal cittadino Alessandro, è stato sentito il Presidente dell’Ass. G.I.V.A. del. Marsala, Vincenzo D’Angelo, il quale ci tiene a sottolineare quanto segue:

“La perdita d’acqua è stata causata da una signora del pubblico, la quale ha svitato per errore completamente il rubinetto; le uscite di sicurezza non erano assolutamente bloccate, poiché sono sempre aperte e controllate dai volontari di protezione civile prima di ogni evento; le coperture in metallo sul maniglione antipanico sono a norma e installate per proteggerlo dai colpi di pallone che potrebbero aprirlo, mettendo a rischio gli atleti. Concordiamo che il palazzetto non deve presentarsi mai in uno stato vergognoso, il vero importante evento è la partecipazione sportiva e civile di tutti…”.

Lieti di aver potuto organizzare un così importante evento sportivo nella propria città, i Diavoli Rossi sentitamente ringraziano la società sportiva Marsala Volley, l’Amministrazione Comunale tutta, ed in particolare la Dirigente del Settore Attività culturali – teatri – sport e turismo dott.ssa Giovanna Basiricò, che grazie ad un gioco di squadra, è riuscita a consentire il regolare svolgimento della manifestazione.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Petrosino, spaccio di droga: arrestato un 21enne

I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini…

5 ore ago
  • Attualità

È morto Vito Nicastri, il “Re dell’eolico”: era ricoverato da alcune settimane

È morto Vito Nicastri, imprenditore alcamese noto come il “Re dell’eolico” per via dei numerosi…

5 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Arriva nel roster GesanCom Marsala Volley il libero Sara Lo Gerfo

Marsala - Nel bel mezzo della calura di luglio riprendono gli arrivi per la composizione…

6 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, al via la VII Rassegna “’a Scurata cunti e canti al calar del Sole”: domenica 21 luglio

Con il concerto “CAPO VERDE IN MUSICA Jerusa Barros 4th”. Con Jerusa Barros, cantante capoverdiana…

6 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Estate Petrosilena, appuntamenti tutti gratuiti: il 23 agosto Tomboliamo, il 25 Sagra dell’Arancina

Petrosino - Il sindaco Anastasi: «Un calendario ricco di appuntamenti, tutti gratuiti e adatti a…

6 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, giovane minorenne rischia di annegare: salvato dai bagnini

Marsala - Un giovane senegalese ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare…

18 ore ago