Marsala – Karate Marsala, i miei nuovi campioni. 40 anni di attività ti portano a programmare tutto, li vedi arrivare in palestra spauriti e ignari se ciò che praticheranno gli servirà a costruirsi un futuro o semplicemente praticare una disciplina che possa loro togliere qualche soddisfazione crescendo con dei sani principi.
Tra i tanti ci sono quelli che si dedicano all’agonismo, iniziano un percorso fatto di sacrifici, necessari per migliorarsi tecnicamente, fatto di pianti e delusioni ma soprattutto con molte sconfitte.
In questo ipotetico gruppo in tanti rinunciano, troppo brutta la sensazione della sconfitta, difficile da tollerare al cospetto del compagno di palestra o dei genitori.
Dopo appunto 40 anni d’esperienza posso dire che la sconfitta è l’unica cosa che si deve imparare per vincere in futuro, diversamente non si raggiungeranno risultati di rilievo nello sport e anche nella vita.
Marco e Salvatore sono un gran bel esempio, hanno subito molte sconfitte e delusioni, hanno tergiversato, spesso ad un passo dall’abbandonare il karate.
Qualcosa però li spingeva a continuare e soprattutto credere in quel che facevano fino ad arrivare ai nostri giorni.
Ora Marco di Benedetto e Salvatore Errera sono 2 atleti che vincono, potranno puntare molto in alto, sono le giovani promesse del karate a Marsala, forti e completi in entrambe le nostre discipline, forme e combattimento.
M. Vito Genna
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…
Petrosino - Ieri la signora Rosa Balistreri ha raggiunto un traguardo straordinario: 100 anni! Tutta…
Incontrarsi, riconoscersi e accogliere. Sono queste le tre parole che il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella…
Marsala - Ultima gara prima della pausa natalizia e penultima del girone di andata per…