Marsala/Petrosino – Si terrà nella giornata di lunedì 18 dicembre alle ore 18:00, presso il Centro Polivalente di Petrosino, un incontro organizzato in connubio con le organizzazioni sindacali, i sindaci del trapanese, i Presidenti delle Cantine Sociali e i viticoltori.
L’incontro nasce nell’ambito della protesta pacifica organizzata dall’Associazione I Guardiani del Territorio per sollecitare interventi concreti a sostegno del settore vitivinicolo, pesantemente danneggiato da calamità naturali, quali siccità e peronospora, e dal caro prezzi. Dalla finanziaria regionale in discussione in questi giorni all’Assemblea Regionale Siciliana, al momento, nemmeno un euro è destinato al ristoro di un settore abbandonato dalla politica e dalle istituzioni.
I tempi sono stretti, e dobbiamo tutti congiuntamente far sentire la nostra voce alla luce del fatto che domani alle 20:00 sarà il termine ultimo per la presentazione degli emendamenti alla Finanziaria e mercoledì 20 inizierà il dibattito d’aula per la sua approvazione definitiva entro la fine dell’anno.
Invitiamo tutti gli agricoltori, tutta la cittadinanza, viticoltori, imprenditori, organi di stampa a sostenere il comparto viticolo vero motore di tutta la nostra economia.
L’appuntamento è lunedì 18, alle ore 18:00 presso i locali del Centro Polivalente di Petrosino in viale Francesco De Vita.
I Guardiani del Territorio
Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…
Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…